Home » Lifestyle » Bellezza » Tre fragranze da (ri)scoprire questa primavera

Tre fragranze da (ri)scoprire questa primavera

Tre fragranze da (ri)scoprire questa primavera

Ricordi di lunghe passeggiate, eco di momenti trascorsi tra le onde e un abbraccio fruttato al sapore di ciliegia.

Profumi dalla lunga storia capaci, a distanza di anni, di emettere lo stesso fascino magnetico e sedurre mente e corpo. Ma anche fragranze nuove che raccontano storie nuove fatte di note fruttate e gourmand che trasportano l’immaginazione verso luoghi lontani.

L’olfatto è infatti, tra i cinque sensi, quello che presenta una connessione più diretta al cervello, poiché il nervo olfattivo è strettamente collegato all’area del cervello che gestisce le emozioni e la memoria, il che rende le esperienze olfattive particolarmente intense e memorabili.

Ogni individuo ha una sensibilità olfattiva unica, ovvero le persone possono percepire gli odori in modo diverso e avere preferenze aromatiche individuali. Questa soggettività dell’olfatto aggiunge un elemento di personalizzazione e individualità nell’esperienza dei profumi e degli odori. Infine, l’olfatto è in grado di riconoscere e distinguere una vasta gamma di odori, il che lo rende un senso estremamente sofisticato e potente.

Tre fragranze da (ri)scoprire questa primavera

Immaginato come un viaggio olfattivo che conduce fino al cuore della Toscana, Tuscan Feeling di Locherber Milano fa riaffiorare emozioni e ricordi. Una fragranza che profuma di verde e di legni e che conduce in lente passeggiate lungo sentieri alberati alle prime luci dell’alba, in un morbido sali scendi di colline, tra antichi borghi e vigne pronte per essere vendemmiate. Tuscan Feeling porta in luoghi silenziosi e senza tempo, dove vivere lentamente per assaporare la vita come fosse vino. Ecco allora che al naso arriva un bouquet di bergamotto, alghe marine e uva di Montalcino, che lascia presto spazio, come in una sfrenata corsa in bicicletta, a un tripudio di ginestra selvatica, rosmarino e cipresso. Sentori di legni aromatici come il patchouli, il vetiver e il legno di sandalo, ma anche balsamici e speziati come il pino marittimo e lo zafferano, riportano alla mente l’affascinante campagna toscana.

Tre fragranze da (ri)scoprire questa primavera

Si ispira all’unicità della ciliegia, frutto sinonimo d’estate, l’ultima creazione di Teatro Fragranze Uniche Firenze. Ceresia, col suo nome semplice ed evocativo, è una fragranza esplosiva dal carattere affascinante e vivace, un viaggio olfattivo che irradia energia e positività. Immersa nei toni vivaci della ciliegia, Ceresia ne cattura l’atmosfera spensierata esaltando l’essenza dei piaceri più semplici della vita, dando vita a una sinfonia succosa, fresca e giocosa. Un bouquet fruttato che nasce dall’intreccio della ciliegia con il bergamotto, il latte di mandorla e le foglie di fico per dare vita a una sinfonia succosa, fresca e giocosa, inebriante sulla pelle. Ceresia, è il riflesso di un viaggio olfattivo ispirato alla leggerezza e alla freschezza con un lato goloso e irresistibile.

Tre fragranze da (ri)scoprire questa primavera

Rimanda alla freschezza dei mari e dei fiori dell’isola d’Elba, l’eau de parfum Classica di Acqua dell’Elba. Una miscela di fiori d’arancio, mirto, gardenia e gelsomino che abbraccia i legni della macchia mediterranea e il cisto marino per offrire un’esperienza che rimanda a un’idea di libertà, sublimata nel concetto di isola, «sempre altro e altrove». Acqua dell’Elba è un’eccellenza italiana nella creazione di profumi ispirati al mare. L’azienda ha un profondo legame con l’Isola d’Elba dove, nella sua sede produttiva di Marciana Marina, crea fragranze per la persona e per l’ambiente che riflettono la semplicità e l’eleganza di questo territorio unico.

© Riproduzione Riservata