Lo psichiatra Morelli
Getty Images
Lifestyle

Morelli, lo psichiatra più amato della tv. E non solo

Cosa succede dietro le quinte di Domenica Live, il programma di Barbara D’Urso, tra ospiti in attesa e le loro fidanzate

Ieri ero ospite a Domenica Live. Dietro le quinte ho conosciuto lo psichiatra Raffaele Morelli che ho sempre visto in tv. Nonostante i capelli bianchi lo metterei di buon grado nella categoria uomini interessanti ed evergreen, quelli dallo sguardo rassicurante con cui potrei andare a cena, certa di passare una bella serata.

Gentile con tutti, di lui dietro le quinte ho apprezzato soprattutto la galanteria nei confronti della sua compagna, tanto da preoccuparsi dove farla sedere mentre lui sarebbe stato impegnato in diretta. E seguirla con lo sguardo quando si allontanava.

Lei, 45 anni, alta, occhi azzurri ed elegante, ha avuto quattro figli dal precedente matrimonio con un ricco banchiere svizzero. Peccato che poi, senza un perché, sia stata lasciata dal marito. Pare che lui non fosse tagliato per la famiglia e glielo ha comunicato al telefono.

Così, in un momento di sconforto, la donna si è rivolta proprio a Morelli entrando in terapia con lui.

Dopo un anno si sono innamorati e da due stanno insieme (lui era già separato con tre figlie).

Ora lei ha ovviamente lasciato la terapia (tanto i problemi li aveva di gran lunga risolti) e lo segue appena può, compatibilmente con gli impegni dei quattro figli che vivono a Lugano.

“È un uomo complicato”, ha confidato. “Ci tiene a me e vuole che sia sempre sexy. Oggi, ad esempio, mi ha chiesto che indossassi queste Jimmy Choo col tacco a spillo”.

Hai capito il dottor Morelli.

Più che da lui, a questo punto vorrei avere consulenze da lei.

I più letti

avatar-icon

Annalia Venezia

Portatrice sana di occhiali, giornalista prestata alle ore piccole (o nottambula prestata al giornalismo?), da sei anni curo la rubrica Periscopio di Panorama. Dopo ogni festa, prima di addormentarmi, ripeto come un mantra la frase di Nietzsche «se scruterai a lungo nell’abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te» e ogni volta mi chiedo come abbia fatto a scriverla senza essere mai stato a un party della fashion week.

Read More