Musica

Addio a Prince: il tributo dei fan - Foto

Una notte di danza nella sua Minneapolis, fiori e candele di fronte alla sua abitazione, la copertina del New Yorker, la "Nebulosa viola" della NASA...

Migliaia di fan di Prince, morto ieri a 57 anni, hanno voluto ricordare il loro idolo esattamente come lui avrebbe voluto: con una serata di danza in un locale. Nella sua Minneapolis, il night club First Avenue, divenuto famoso perché nel 1984 vi fu girato Purple Rain e Prince vi registrò molte canzoni dell'album, è rimasto aperto gratis per tutta la notte al pubblico.

Centinaia di persone hanno anche lasciato mazzi di fiori, palloncini e una chitarra, davanti alla stella che rende omaggio a Prince all'esterno del locale. Il "party" è cominciato alle 22 ed è andato avanti per ore. Poiché non tutti sono riusciti a entrare nel locale, in migliaia hanno partecipato alle celebrazioni per strada. Si ballerà senza sosta anche sabato e domenica notte, dall'1 e mezza in poi. 

Altri fan gli hanno reso omaggio davanti alla sua tenuta a Chanhassen, nei pressi di Minneapolis, lasciando fiori, candele, foto del cantante e biglietti di commiato. 

Un importante tributo anche dal Magazine The New Yorker, che ha dedicato al musicista la sua ultima copertina, su cui è raffigurata una "pioggia viola". Con una foto dallo spazio della nebulosa del Granchio, viola come il colore che ha accompagnato negli anni il genio di Minneapolis, anche la Nasa ha reso omaggio in un Tweet all'autore di Purple Rain.

MARK RALSTON/AFP/Getty Images
22 aprile 2016. L'ultimo omaggio dei fan a Prince, all'esterno del First Avenue, il night club di Minneapolis, in Minnesota, dove fu girato "Purple Rain" .

I più letti

avatar-icon

Redazione