Jay-Z e il nuovo disco 4:44, nella leggenda più di Elvis
Il rapper di New York torna con 10 nuove canzoni dove ammette il tradimento alla moglie Beyoncé
Jay-Z, al secolo Shawn Corey Carter, è tornato. Il rapper nato a New York ha pubblicato il suo 15° album ufficiale, 4:44, 10 tracce che irrompono sul mercato discografico americano e si preparano a macinare nuovi record.
A 47 anni il talento cresciuto nel quartiere di Bedford-Stuyvesant dimostra di essere ancora nel gioco del rap con un disco che mette da parte l'ideale gangster e si apre a riflessioni e rimpianti sul passato.
L'ammissione del tradimento di Beyoncé
Jay-Z è sposato con Beyoncé dal 2008, una storia d'amore con alti e bassi dopo che la popstar le aveva cantate al marito nell'album Lemonade, accusandolo per i continui tradimenti.
Come in Don’t Hurt Yourself: "Chi c… credi che sia? Non hai sposato una str… qualunque, ragazzo / Sono un drago che alita fuoco e fiamme, sono una leonessa / Bell’uomo, so che stai mentendo… Se ci riprovi, perderai tua moglie”
In 4:44 Jay-Z ammette il tradimento: "E se i miei figli sapessero non so cosa farei. Se non mi guadassero allo stesso modo, morirei di vergogna. Hai fatto cosa, con chi? Cosa c'è di buono in una cosa a tre quando hai un'anima gemella?".
Adesso il duo sembra aver passato la tempesta e trovato la serenità per godersi il suo Impero: secondo Forbes i due compongono infatti la coppia più ricca dello spettacolo con un patrimonio da 1 miliardo di dollari.
Jay Z è stato il primo rapper nella storia ad essere inserito nella Songwriters Hall of fame americana poiché ha "cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica, e ha cambiato il modo con cui divertirsi con essa".
Nella storia più di Elvis
Dopo una carriera di oltre vent'anni Jay-Z ha macinato numeri da record. È l'artista ad avere avuto il maggior numero di album entrati in classifica alla prima posizione, superando una leggenda della musica come Elvis Presley. Altro? Oltre 100 milioni di dischi venduti, un patrimonio di oltre 500 milioni di dollari, 21 Grammy Awards vinti e tanti talenti scoperti: da Rihanna a Rita Ora fino alla moglie Beyoncé.