Ligabue a Campovolo: tutto quello che c'è da sapere
Oltre centomila biglietti venduti per lo show del 4 giugno "Trent'anni in un giorno": tra gli ospiti del Liga, Francesco De Gregori, Mauro Pagani ed Elisa
Sarà un grande evento live, 3 ore di concerto per celebrare una carriera lunga tre decenni. Per l’occasione, Ligabue ha deciso di invitare alcuni colleghi e amici che hanno fatto parte del suo percorso artistico: Loredana Bertè, Francesco De Gregori, Elisa, Eugenio Finardi, Gazzelle, Mauro Pagani e Piero Pelù.
Sul palco Ligabue sarà accompagnato dai musicisti che hanno condiviso con lui gli ultimi 30 anni:
Il Gruppo (Fede Poggipollini – chitarra / Niccolò Bossini – chitarra / Max Cottafavi – chitarra / Luciano Luisi – tastiere / Ivano Zanotti – batteria / Davide Pezzin – basso), i ClanDestino (Max Cottafavi – chitarra / Giò Marani – tastiere / Gianfranco Fornaciari – tastiere / Gigi Cavalli Cocchi – batteria / Mirco Consolini – basso) e La Banda (Fede Poggipollini – chitarra / Mel Previte – chitarra / Luciano Luisi (tastiere) / Robby Pellati – batteria / Antonio Righetti – basso).
Dopo l’evento a Campovolo, Ligabue tornerà live a settembre con cinque concerti all’Arena di Verona: il 27, 29 e 30 settembre e l’1 e 3 ottobre. L’evento inaugurerà la RCF ARENA, uno spazio totalmente nuovo e pensato per la musica con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali a tutti i presenti.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21. L’apertura dei cancelli per tutto il pubblico, in via dell’Aeronautica 17, sarà alle 11, salvo anticipo per esigenze di ordine pubblico. L’apertura dei cancelli riservata ai soci del Fan club Bar Mario (sempre da via dell’Aeronautica 17) sarà a partire dalle ore 10 e fino alle ore 11.
Ogni spettatore dovrà occupare solo la zona assegnata, e, pertanto, con l’acquisto del biglietto si impegna a non occupare settori differenti. Per l’accesso a RCF Arena è richiesto il possesso di un documento di identità valido, che lo spettatore possa esibire anche a richiesta del personale di controllo, per verificare la corrispondenza tra il titolare del biglietto e il possessore dello stesso. Gli organizzatori consigliano di arrivare a RCF Arena per tempo, possibilmente entro le ore 16 di sabato 4 giugno 2022, al fine di agevolare le procedure di ingresso e i controlli di sicurezza. Per quanto riguarda i biglietti, sarà consentito il cambio nominativo online sul sito TicketOne.it e presso i Punti Vendita entro le ore 18 del 3 giugno.
Il grande spazio della RCF Arena in cui si terrà il concerto, è suddiviso in settori facendo ricorso ai colori: il settore in cui trovare posto è segnalato sul biglietto. La zona Red è quella fronte palco; subito alle spalle sono le due zone Orange (a sinistra guardando il palco) e Yellow (a destra) e alle spalle di queste la zona Blue (a sinistra) e Green (a destra). I percorsi di accesso a ciascuna zona sono segnalati dall’ingresso nell’Arena Eventi e lungo il Boulevard. Ogni posto garantisce un’acustica e una visibilità ottimale, grazie all’impianto audio di avanguardia della RCF Arena e alla pendenza del 5%, così da permettere a tutti di godersi pienamente lo show.
- Ligabue: «I concerti sono il vizio che non voglio smettere mai ... ›
- Ligabue: i miei primi sessant'anni tra palco e realtà - Panorama ›
- Ligabue: «Nella raccolta "77" guardo indietro, con l'album "7" mi ... ›
- Ligabue alla conquista dell'America - Panorama ›
- Copy of Ligabue: «I concerti sono il vizio che non voglio smettere mai...» - Panorama ›
- Ligabue: «I concerti sono il vizio che non voglio smettere mai...» - Panorama ›