I Maneskin brillano nella colonna sonora di "Elvis"
La band romana ha inciso il classico del re del rock and roll per la colonna sonora del film evento diretto da Baz Luhrmann
Ha un bel sound ed una bella atmosfera la versione dei Maneskin di If I can dream di Elvis, incisa dalla band romana per colonna sonora del film di Baz Luhrmann , in uscita il 22 giugno, dedicato al mito del re del rock and roll.
Il videoclip del remake dei Maneskin è stato girato in un luogo "sacro" per la storia del rock, ovvero a Graceland la leggendaria tenuta di Elvis al numero 3734 di Boulevard Elvis Presley a Memphis nel Tennessee dove il cantante ha vissuto per molto tempo e dove è stato sepolto. È la seconda residenza più famosa e visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca.
If I Can Dream è stata scritta in origine da Walter Earl Brown e portata alla fama da Elvis con un singolo uscito nel novembre del 1968. La canzone ha un ruolo particolare nella discografia del King of rock and roll perché è il suo primo brano con una rilevanza sociale. Nel pezzo, infatti, ci sono riferimenti allo storico discorso di Martin Luther King sull'uguaglianza tra le razze (I have a dream...). Elvis. decise di incidere il brano due mesi dopo l'assassinio di King (4 aprile 1968).
If I Can Dream (From The Original Motion Picture Soundtrack ELVIS)www.youtube.com
- I Maneskin trionfano all'Eurovision 2021 - Panorama ›
- I Maneskin sono la voce del rock nel mondo - Panorama ›
- Maneskin, la conquista degli Usa: due show al Coachella Festival ... ›
- Perché bisognerebbe vietare il concerto dei Måneskin e non gli altri? - Panorama ›
- Maneskin, missione compiuta: la conquista del Circo massimo - Panorama ›
- Maneskin: quando il successo spegne l'invidia - Panorama ›