Maneskin, trionfo senza fine: Best Rock agli Mtv Ema
Non si ferma il successo mondiale della band italiana che agli Mtv European Music Awards di Budapest surclassa Foo Fighters e Coldplay nella categoria Best Rock
Fedeli all'eterno motto "non c'è due senza tre" i Maneskin si portano a casa il terzo trofeo del 2021. Dopo Sanremo e l'Eurofestival arriva il trionfo nella categoria Best Rock agli Mtv Ema di Budapest.
Breve ma significativo il commento alla vittoria del frontman Damiano:"In molti ci dicevano che non ce l'avremmo fatta con la musica. Beh, si sbagliavano".
Un successo che fa rumore, prima di tutto perché nessun italiano si era mai avvicinato alla vittoria in nessuna categoria degli MTV EMA, e in secondo luogo perché nella stessa categoria erano nominati nomi altisonanti come Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e Coldplay.
Ed è proprio questo "dettaglio" a rendere ancor più stupefacente la vittoria del quartetto italiano. A questo punto non è esagerato dire che i Maneskin se la giocano alla pari con i grandi nomi del rock contemporaneo. Un fatto epocale per una band italiana, perché è bene ricordarlo, fatta eccezione per la Pfm nei primi Settanta, nessun gruppo rock made in Italy ha mai ottenuto i riconoscimenti che i Maneskin hanno riportato in meno di un anno.
- Maneskin, quattro ventenni amati dagli over 40 - Panorama ›
- Maneskin e Iggy Pop insieme in "I wanna be your slave" - Panorama ›
- I Maneskin sono la voce del rock nel mondo - Panorama ›
- I Maneskin aprono per i Rolling Stones. Come Prince, Lenny Kravitz e ›
- Måneskin: il nuovo singolo "Mammamia" tra rock, elettronica ed ... ›