I MIRAE ci portano nel loro universo con «Marvelous»
Musica

I MIRAE ci portano nel loro universo con «Marvelous»

Il loro futuro è Marvelous, meraviglioso. Come il titolo del loro ultimo comeback. I MIRAE sono tornati con il loro terzo mini-album. "Marvelous" ha sei canzoni in totale, inclusa una title track che porta lo stesso nome dell'album. Per quanto riguarda i crediti, Khael ha partecipato alla scrittura del testo della canzone "Amazing", mentre tutti e sette i membri sono elencati come parolieri per la traccia finale dell'album "Dear My Friend". Le tre versioni di questo EP, Preppy Academy e Party, mostrano un’immagine più leggera, diversa da quella a cui il rookie boy group sotto la DSP Media ci aveva abituato. Marvelous è un brano dance-pop con beat potenti. Nell'MV i MIRAE viaggiano attraverso la galassia per esplorare la possibilità di una vita oltre la terra e imparare la prospettiva dalla Terra e da Marte. Il loro obiettivo? Raggiungere il cielo e le stelle e cercare una nuove possibilità.

Panorama.it li ha intervistati in esclusiva.


Ciao ragazzi! Siete tornati con Marvelous. Ce ne potete parlare?

LIEN - È la prima volta che come MIRAE torniamo con una canzone e una performance più leggera, brillante!

Siyoung - Il testo di "Marvelous" include una prospettiva diversa dalla Terra e da Marte.

Parliamo di Marvelous MV e del dietro le quinte. Come sono state le riprese?

Junhyuk - Non mi aspettavo che la scena girata sulla sabbia fosse così bella. Non c'era niente dietro di me, solo pareti in chroma key! Dopo il montaggio, ero davvero su Marte. Sono molto contento!

Dongpyo - Quando vivevo su Marte, amavo il tramonto! Era così bello. Farò delle foto al tramonto su Marte, e se sarà possibile, vi mostrerò le foto!

Giochiamo con la vostra immaginazione. Se poteste davvero viaggiare fino a Marte, come sarebbe lì la vita dei MIRAE?

Junhyuk - Berrei 'JUICE' con alieno mentre guardo un tramonto luminoso!

Dohyun - Penso che arriverà il giorno in cui dovremo vivere su Marte o su un altro pianeta. Naturalmente, sarà un futuro molto lontano.

Yubin - Quando andrò su Marte, farò un sacco di foto e il mio vlog! Vorrei a fare una trasmissione dal vivo lì.

Dongpyo - Voglio guardare il bagliore del tramonto su Marte!

KHAEL - Quando andrò su Marte, aprirò il business della pizza! Aprirò la prima pizzeria su Marte.


Nelle foto del vostro album ci mostrate un look accademico. Lasciate che ve lo chieda: se foste in Harry Potter in quale casa sareste?

Junhyuk - Serpeverde. Molti NOW mi hanno detto "Junhyuk, sembri un ragazzo Serpeverde".

Dohyun - Sicuramente Grifondoro. Ho fatto il test sul sito 'Potter more' (Wizarding World) e mi hanno giudicato Grifondoro. Il mio carattere è simile agli studenti Grifondoro!

LIEN - Serpeverde. Ci sono molti grandi e fantastici maghi di Serpeverde, e spero di essere un mago eccezionale come loro.

KHAEL - Mi piace Serpeverde, ma ho un po' paura degli studenti di questa casata. Quindi voglio andare nei Corvonero. I maghi di Corvonero sono davvero forti.

Dongpyo - Il sito web, Wizarding World mi ha detto "Tu sei Tassorosso"

Siyoung - Grifondoro. Penso che io e Harry Potter abbiamo punti simili.

Yubin - Tassorosso. Sono una persona diligente e sincera come il motto dei Tassorosso. Cerco di fare del mio meglio sempre.


Il vostro album ha tre versioni: Preppy, Academy, Party. Qual è la vostr preferita e perché?

Dohyun - Amo la 'Party version'. Mi è piaciuto lo stile delle foto. All’interno si possono avvertire le vibes di una festa elegante e ci sono così tanti oggetti di scena scintillanti!

KHAEL - La mia versione preferita è la 'Academy version'. Ci sono i miei look preferiti nella 'Academy version'. (Ride)

Yubin - Anche a me piace la 'Academy version'. I miei amici e fan mi hanno fatto un sacco di complimenti! Anche la 'Preppy version' e la 'Party version' sono carine. Sono orgoglioso di questi concept.

Questo album ha anche battuto il vostro precedente record come album più venduto del primo giorno. Come vi sentite?

Siyoung - Non posso crederci. Facciamo sempre del nostro meglio e ci miglioriamo!

Dongpyo - Sono così orgoglioso che i NOWs abbiano amato questo album! Ci impegniamo sempre di più di ieri. Vi amo sempre NOWs!

Khael hai partecipato alla scrittura di Amazing. Come è stato il processo dietro la creazione della canzone?

KHAEL - Quando ero un trainee, ho avuto la possibilità di scrivere il testo di 'Amazing'. È stata una bella fortuna. Faccio rap da così poco.

Tutti voi siete accreditati come parolieri per Dear My Friend. Potete parlarci meglio della canzone?

Dohyun - È stata la prima esperienza di scrittura di un testo in tutta la mia vita. Ero così eccitato. È stata un'esperienza molto divertente e piacevole per me. La mia parte preferita è 'Shining seven stars at the mist, Yeah I just feel like a good start'. Perché quella parte l'ho scritta io!

LIEN - In 'Dear my friend’ c’è tutta l’amicizia che lega i MIRAE. Penso che tutti coloro che hanno qualcuno di prezioso e speciale possano entrare in empatia ascoltando la canzone.

Cosa è cambiato dal vostro ultimo comeback?

Junhyuk - 'KILLA' e 'Splash' erano potenti e forti. 'Marvelous' è un concetto sognante e rinfrescante. Ogni membro sembra buono in 'Marvelous' e penso che siamo cresciuti sul palco.

Yubin - 'Marvelous' è molto diverso da 'KILLA' e 'Splash'. Sono contento di poter mostrare momenti così leggeri ai NOWs. Ho sempre sperato di eseguire una canzone brillante, quindi sono felice ora!

Chi sono i MIRAE ora?

Junhyuk - Un movimento insolito del K-POP

LIEN - Un gruppo in cui ogni membro ama il palco e si concentra su obiettivi più alti

Dohyun - Una cucina misteriosa. Vari ingredienti vengono mixati per creare una menù delizioso.

Dongpyo - Un gruppo che, passo dopo passo, continua a crescere.

KHAEL - Una locomotiva a vapore che corre e corre.

Siyoung - Un prezioso gruppo che nasce una volta ogni 100 milioni di anni.

Yubin - Un gruppo che segue sempre il proprio istinto.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More