Fabio Rovazzi "vola" con Gianni Morandi
Il 19 maggio esce il loro duetto "Volare": sarà tormentone?
Pensavate di averle già viste tutte? Vi sbagliavate.
Questo venerdì, 19 maggio, uscirà (in radio, nei digital store e nelle piattaforme streaming) un nuovo singolo che unisce due mondi apparentemente lontanissimi tra loro.
Da un lato Fabio Rovazzi, di mestiere video-maker creatore di tormentoni (lui stesso ammette di non essere un cantante). Dall'altro, Gianni Morandi, uno dei cantautori più amati dal nostro Paese. Il titolo del brano ("Volare") è emblematico e potrebbe essere la spiegazione di questa nuova unione: potrebbe fare riferimento alla pluripremiata Nel blu dipinto di blu di Modugno ma anche all'attuale modo di dire (decisamente giovanile) "Mi fai volare", sinonimo di grande apprezzamento.
In questi ultimi anni Morandi sta riscontrando un grandissimo successo sul Web, con le sue "foto di Anna" (sua moglie, che lo aiuta nella pubblicazione delle fotografie sui social network) e già in alcune occasioni ha espresso la sua ammirazione per il mondo virtuale, dove Rovazzi è decisamente a suo agio. Staremo a vedere se Volare (scritto da Rovazzi con Danti e prodotto da Lush & Simon) sarà un nuovo tormentone.
Intanto, sappiamo che nel videoclip ufficiale compariranno diversi "amici e colleghi". Si sa, l'unione fa la forza.