Vinili e cofanetti cult da regalare a Natale
Dai Beatles ai Guns N'Roses passando per Kiss e Michael Jackson: le ricche special edition da regalare per le prossime feste
Dischi che sono storia della musica, remixati, rimasterizzati e ripubblicati in edizioni speciali arricchite da registrazioni live, pezzi inediti e demo. Per chi ama la musica come prodotto fisico da consumare con le orecchie, ma anche con gli occhi e con il tatto, ecco sette Deluxe Edition che vi consigliamo per il prossimo Natale. Per voi, per i vostri amici e cari...
1) Led Zeppelin - Physical Graffitti (40th anniversary edition)
In doppio vinile l'epico album uscito nel 1975. Si tratta dell'edizione rimasterizzata in digitale di un capolavoro che mette in luce il genio e la versatilità della band che spazia tra i generi musicali lungo 15 canzoni indimenticabili.
2) Beatles - Revolver Special Edition (4 Lp + Ep)
Una spettacolare versione del disco che ha fatto definitivamente svoltare la carriera dei Fab Four. Il boxset contiene un nuovo mix stereo di Giles Martin e Sam Okell, il mix mono originale, un EP a 4 tracce, 31 session take e home demo, un libro di 100 pagine con una prefazione di Paul McCartney, note dettagliate, foto e memorabilia, tra cui testi scritti a mano ed estratti dal romanzo grafico di Klaus Voormann sulla realizzazione della cover.
3) Pink Floyd - Animals (2018 Remix Box, con Cd, Blu Ray e Booklet)
Remixato da James Guthrie, il disco dei Pink Floyd acquista letteralmente nuova vita. Il lavoro di Guthrie accentua l'atmosfera volutamente dark e plumbea dell'album valorizzando la sonorità d'insieme e i singoli strumenti. Molto più di un semplice remaster.
4) Queen - The Miracle (super Deluxe Collector's Edition, 5 cd, blu ray, dvd e Lp)
Il tredicesimo e ultimo album del gruppo in una nuova versione arrichita dal brano inedito Face It Alone. Face It Alone era stata registrata con Freddie Mercury del 1988.«Ci eravamo un po' dimenticati di questa traccia», ha dichiarato Roger Taylor, «ma eccolo lì, questo piccolo gioiello. È meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto passionale». Brian May afferma: «Dopo tanti anni è bello sentirci tutti e quattro insieme». Il cofanetto include, oltre all’album originale rimasterizzato, versioni alternative e outtake di ciascun brano, B-side, rarità e l’ultima intervista alla band.
5) Guns N'Roses - Use Your Illusion I & II (Super Deluxe con 7CD + Bluray e 12 LP + Bluray)
Il box set dedicato ai due album della band usciti nel 1991, Use Your Illusion I e Use Your Illusion II.GUNS N' ROSES - USE YOUR ILLUSION I & II SUPER DELUXE comprende 97 tracce in totale, di cui 63 inedite. Disponibile in diversi formati, tra cui una Super Deluxe con 7 CD + Blu-ray ed una Super Deluxe con 12 LP + Blu-ray, oltre alle riedizioni separate dei due album Use Your Illusion I e Use Your Illusion II in doppio CD, standard CD e doppio LP. In tutti i formati, gli album originali Use Your Illusion I e Use Your Illusion II sono stati rimasterizzati in alta risoluzione a partire dai nastri stereo analogici originali.
6) Kiss - Creatures Of The Night 40 th anniversary (super Deluxe)
La band americana celebra il quarantennale dell'iconico power album in vari formati: 5CD + Bluray Audio Super Deluxe Edition, 2CD Deluxe, LP Half-Speed Master 180gr, CD Remaster e in digitale. Nelle versioni deluxe sono presenti inediti, rarità e materiale live registrato tratto dal tour che seguì il disco. Tra le chicche, le versioni dal vivo di Keep me comin' e Rock and Roll Hell.
7) Michael Jackson - Thriller 40th anniversary
Un capolavoro della cultura pop, il disco che ha trasportato definitivamente la musica dagli anni 70 agli 80. Dal giorno della pubblicazione l'album ha venduto oltre settanta milioni di copie e ora viene celebrato con un doppio cd che, oltre al disco originale, contiene inediti, provini e rarità risalenti alle leggendarie session che si sono svolte nel 1982