Naomi Campbell, 45 anni per la Venere nera
Compleanno top secret per la modella che ha spento le candeline lontano dai fotografi
Quarantacinque anni per Naomi Campbell. Nonostante il passare del tempo la Venere nera non perde di fascino, anzi. Il suo charme e la sua eleganza fanno sì che resti stabilmente tra le 50 donne più belle del mondo secondo People. Naomi era a Cannes lo scorso 22 maggio, giorno del suo compleanno e pare abbia organizzato un party eccezionale, ma lontano da occhi indiscreti. E' passato il tempo di lustrini e paillettes per la modella che, dopo la fine della relazione con il magnate russo Vladimir Dororin, ha scelto di dedicarsi al lavoro spostando l'attenzione dalla sua vita privata.
Del resto sono ormai 30 anni che Naomi è sulle passerelle e non pare intenzionata a rinunciare al suo ineguagliabile cat walk. Bisbetica, incline all'ira, spesso al centro delle cronache rosa a causa dei suoi colpi di testa nel 2005 aveva picchiato la sua amica e collega Yvonne Sciò. Nel 2008 aveva poi insultato verbalmente un dipendente dell'aeroporto di Heathrow, in seguito a questo fatto è stata condannata a 200 ore di lavori forzati. Infine nel 2010 aveva picchiato l'autista che stava guidando la sua auto, per poi darsi alla fuga tra le vie di Manhattan. A questo si aggiungono cellulari lanciati, occhiali scagliati contro assistenti inadatti, lanci di oggetti di ogni tipo che volano ogni volta qualcosa turba il suo umore.
Grande carattere per la Venere nera che, nel corso della sua vita, ha avuto anche decine di amori, di flirt veri e presunti con un carnet da vera sciupa uomini. Tra i vari nomi si ricordano quelli di Mike Tyson, Sylvester Stallone, Joaquín Cortés, Puff Daddy, Max Biaggi, Flavio Briatore, Matteo Marzotto, Robert De Niro, Leonardo di Caprio, Adam Clayton, Eric Clapton, Alberto II di Monaco, Kevin Spacey, Robbie Williams, Lewis Hamilton e Hugo Chávez.