Lifestyle

Cinema, 10 nudi femminili indimenticabili - Foto

Da Kate Winslet in "Titanic" a Nicole Kidman in "Eyes Wide Shut"

Nymphomaniac di Lars Von Trier, uno dei film che ultimamente ha fatto più parlare di sé, nel suo primo volume ci ha mostrato nudità riprese con freddezza clinica più che con sensualità o poesia. Protagonista è una ninfomane interpretata da giovane da Stacy Martin e da donna matura da Charlotte Gainsbourg. 
In attesa di vedere il volume 2 della lunga pellicola del regista danese, che uscirà nelle sale italiane il 24 aprile, rievochiamo 10 nudi femminili (più 1) indimenticabili della storia del cinema. Dove non si è cercato l'effetto porno d'autore alla Von Trier, ma soprattutto l'erotismo.

Certo, mancano le sfumature sexy di Kim Basinger in 9 settimane e 1/2 o la procacità di Monica Bellucci in Malèna, ma queste sono le nostre scelte. Potete aggiungere le vostre nei commenti. 

GUARDA ANCHE: Cinema, 10 nudi maschili indimenticabili

10 (+1) nudità cinematografiche indimenticabili

Mondadori Portfolio /Rysher Entertainment / The Kobal Collection / Marks, Elliott

Charlize Theron in "Due giorni senza respiro" (1996)

 -

Film d'esordio della splendida attrice di origine sudafricana, è un thriller grottesco in cui il regista John Herzfeld mescola vari generi ispirandosi ad Altman e Tarantino. Charlize Theron, all'epoca ventiduenne, è estremamente provocante, soprattutto quando veste (e non veste) un completino bianco di pizzo... Un buon modo per fare il suo ingresso nei cuori dei cinefili.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More