Lifestyle

Occhiali da sole, i vip che non sanno farne a meno

I sunglasses sono oggetto di culto, ma servirebbero anche a ingentilire il volto e dare sicurezza

Ormai si indossano in qualunque stagione e con qualunque condizione meteo: gli occhiali da sole sono diventati oggetto di culto, non solo tra i vip. E se qualcuno li indossa per nascondere lo sguardo ai paparazzi, una ricerca svela perché molte celebrities non sanno farne a meno..

Getty Images

Secondo una ricerca della Nottingham Trent University, riportata dal quotidiano francese Le Figaro, gli occhiali da sole contribuiscono ad ingentilire il viso (specie se sono grandi), rendendolo più armonioso. Un altro effetto è quello di donare maggiore sicurezza. Forse è per questi motivi, più che per questioni di privacy, che molti vip sembrano non poterne fare a meno, non solo quando sono per strada o sotto il sole, ma anche in occasione di confermze stampa. Che sia il caso di Lady Gaga?

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More