Donne e palestra: glutei più tonici con i pesi
Lifestyle

Donne e palestra: glutei più tonici con i pesi

2 esercizi "su misura" per lei da inserire nel lavoro in palestra per rassodare il lato B, oltre a potenziare la muscolatura di gambe e spalle

Dici "pesi" e pensi immediatamente a un uomo che punta in palestra a farsi una muscolatura da Superman. Niente di più lontano dalla realtà: allenarsi con manubri e bilancieri è infatti utile anche alle donne per rassodare le zone "strategiche" e avere una silhouette seducente. Ecco ad esempio due esercizi da inserire nel workout femminile per tonificare i glutei e potenziare la muscolatura di gambe e spalle senza "ingrossare" la figura. A illustrarli in dettaglio è Letizia Lepri, personal trainer di Virgin Active a Milano.

Thrusters / partenza

Utilizza un peso pari almeno al 25% circa del tuo peso corporeo. Parti dalla "rack position", ovvero in stazione eretta con il bilancere ben impugnato e appoggiato alle spalle e al petto; le gambe sono leggermente divaricate alla larghezza delle spalle.

I più letti

avatar-icon

Virgin Active

Virgin Active è la società del gruppo Virgin, fondato da Richard Branson, che opera nel settore del fitness e benessere dal 1999. Sbarcata in Italia nel 2004, ha abbattuto il concetto di palestra con il format innovativo del villaggio fitness e una concenzione di benessere che si basa su divertimento, famiglia, amici e offerta All Inclusive. I 28 centri fitness presenti in Italia offrono palestra con 200 macchinari per l’allenamento, 3 sale per i corsi fitness – oltre a sala spinning, studio Pilates e studio kinesis – piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, area relax con sauna, bagno turco e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, bar, ristorante e parcheggio gratuito. Alcuni club si rivolgono alla famiglia e sono dotati di un'area bambini dove i soci possono affidare a personale competente i propri figli per tutta la durata del loro allenamento. Altri club - in particolare quelli situati nel centro delle città e definiti appunto Urban Club - sono pensati, invece, per le esigenze delle persone che lavorano in ufficio. Tutti i villaggi fitness Virgin Active, invece, presentano caratteristiche uniche sul mercato italiano: ambienti molto ampi e luminosi, superficie minima di 4.500 metri quadrati, parcheggio gratuito e un servizio a 360° per i propri clienti.

Read More