Sogno Verona: una coppia Toni-Quagliarella
Ansa
Lifestyle

Sogno Verona: una coppia Toni-Quagliarella

Il presidente Setti prova il colpaccio per costruire un attacco da Europa League, ma sullo juventino ci sono anche club stranieri

Già l'estate scorsa aveva fatto un tentativo per acquistarlo. All'epoca la situazione sfumò immediatamente, tanto che il calciatore non la prese neppure in considerazione. Maurizio Setti è un uomo tenace e quest'anno ha deciso di riprovarci: tifoso juventino sogna di portare nel suo Hellas Verona una delle punte della Vecchia Signora. Nella fattispecie Fabio Quagliarella, in scadenza con i bianconeri nel giugno 2015 e ormai avulso dai piani di Antonio Conte. Il classe '83 è un vecchio pallino dell'imprenditore emiliano, che nutre grande stima nei confronti del numero ventisette juventino. Scenario che sta prendendo corpo. Infatti l'attaccante stabiese è scontento e si sta guardanto intorno: il Galatasaray dieci giorni fa aveva trovato un'intesa di massima per acquistarlo, ma la situazione è sfumata dopo l'addio di Roberto Mancini ai turchi.

Micea Lucescu è un estimatore dell'ex Napoli, che però non appare propenso a trasferirsi in Ucraina allo Shakthar. In Italia l'aveva corteggiato a lungo la Lazio; mentre ultimamente sono tornare a risuonare le sirene di Samp e Parma. Pietro Leonardi l'avrebbe voluto affiancare ad Antonio Cassano per festeggiare il ritorno in Europa dei ducali. Opzione sfumata dopo il mancato accesso dei parmensi all'Europa League a causa dei contributi Irpef. A Milano in queste ore Sean Sogliano e i suoi collaboratori ne hanno parlato nuovamente con Marotta e Paratici: i margini per impostare l'operazione ci sono e dai bianconeri è arrivato il via libera a formulare una proposta al giocatore e ai suoi rappresentanti. Ora Setti potrà tornare in pressing con il suo corteggiamento per cercare di convincere Quagliarella a vestire il gialloblù, formando con Luca Toni un tandem atomico ed in grado di far sognare agli scaligeri un clamoroso sbarco in Europa.

I più letti