salone del mobile 2024 ufficio
(Fantoni)
Lifestyle

Salone del Mobile 2024: il meglio per l'ufficio

Workplace3.0 racconta una nuova idea di lavoro, dove esigenze, modalità e spazi sono in continua evoluzione.

Con il contribuito di oltre 120 aziende espositrici, Workplace3.0 racconta — nella cornice del Salone del Mobile — la visione dello scenario evolutivo dell’ambiente ufficio. Un mondo in continua evoluzione che si trova ancora oggi a fare i conti con il Covid e i cambiamenti che la pandemia, e il conseguente lockdown, hanno portato. Sì, perché a essere cambiata è l’idea stessa di lavoro che ora risponde a nuove esigenze e modalità e alla necessità di spazi differenti.

Di fronte a quello che è stato definito un «nuovo paradigma», Workplace3.0 si propone come l’evento, dedicato al design e alla tecnologia di questo spazio sempre più flessibile, poroso, mutevole, in grado di rispondere alle nuove esigenze attraverso i prodotti in mostra.

ABSTRACTA

Abstraca offre un'ampia gamma di soluzioni per diversi tipi di ambienti ed esigenze: da schermi e superfici fonoassorbenti progettati con cura a mobili innovativi con caratteristiche acustiche integrate.

In stretta collaborazione con alcuni dei designer contemporanei più influenti al mondo, esplorano costantemente nuovi modi per creare paesaggi sonori migliori.

La loro Zen Pod, disegnata da Staffan Holm, è un'oasi acustica che crea le condizioni perfette per riunioni digitali, conversazioni tranquille e aiuta la concentrazione. Le sue pareti acustiche esterne contribuiscono inoltre a migliorare il paesaggio sonoro dell'ambiente circostante, bloccando, anziché riflettendo, il rumore ambientale. Zen Pod smorza il suono di 31 dB, il che significa che raggiunge la classe di attenuazione del suono A.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli