Sequestrati 400 kg di cocaina nel ranch di Paris Hilton
Getty Images
Lifestyle

Sequestrati 400 kg di cocaina nel ranch di Paris Hilton

La polizia indaga, ma l'ereditiera questa volta non sarebbe coinvolta

Ci mancava la cocaina per far parlare (di nuovo) di Paris Hilton. Tanta cocaina: 400 chilogrammi, trovati e sequestrati in un ranch della ereditiera e della sua famiglia. E' accaduto in Costa Rica, nel cantone di Canas, dove la polizia ha compiuto un blitz clamoroso, scovando anche un "malloppo" di ben 1 milione e 500 mila dollari in contanti, nascosti in un piccolo velivolo su una pista di atterraggio privata. Dove? Nella proprietà, appunto, della famiglia Hilton, quella della catena mondiale di hotel di lusso e soprattutto di uno dei personaggi più noti del mondo dello showbiz. Paris, però, questa volta non c'entrerebbe: secondo gli agenti, che hanno arrestato tre cittadini nicaraguensi e uno costaricano, la famiglia Hilton non è accusata di aver commesso alcun illecito.

Gli Hilton, infatti, non si vedono di frequente dalle parti del Rancho Orizonte e per il momento del sequestro Paris ha un alibi di ferro: si trovava a Ibiza, guarda caso in occasione di un party in uno dei locali più famosi dell'isola, all'Amnesia. Le indagini, però, non sono concluse e Paris Hilton e famiglia saranno comunque chiamati a testimoniare. Il sospetto è che il ranch sia stato usato per contrabbandare droga e depositarla in attesa di trasferirla in altri luoghi. 

Tuttavia la stessa Paris Hilton ha già avuto a che fare con la cocaina e in quel caso era stata coinvolto in prima persona. Nel 2010 l'ereditiera venne arrestata a Las Vegas, dopo essere stata trovata in possesso proprio della polvere bianca. Ad insospettire la polizia, in quell'occasione, era stato del fumo uscito dalla vettura della ragazza, che assomigliava molto a marijuana.

L'episodio, che si concluse con un arresto e la successiva liberazione su cauzione, ne seguiva però un altro analogo, precedente di pochi mesi: la Hilton fu "beccata" a fumare proprio la cannabis sugli spalti dello stato di Port Elizabeth , in Sud Africa, in occasione dei quarti di finale dei Mondiali di Calcio tra Brasile e Olanda. In quel caso non successe nulla. 

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More