Simona Ventura, 50 anni per la regina della televisione
Dalla passione per il calcio a quella per la moda, dagli amori ai successi, da Sky a Mediaset tutto quello che SuperSimo ha fatto in trent'anni di vita e carriera
Il primo aprile Simona Ventura compie 50 anni, trenta dei quali passati in televisione. Una donna eclettica, di potere e di carattere che ha segnato la storia del costume e ha firmato un determinato modo di intendere la conduzione televisiva fortemente caratterizzata e sopra le righe che può piacere o meno, ma che comunque ha fatto scuola.
Carisma e passione sono state l'alfa e l'omega del suo successo. Dalle Iene al Festival di Sanremo, da Zelig al Festivalbar, da La notte degli Oscar a Quelli che il calcioSuperSimo ha condotto tutto quello che si poteva condurre.
Nel frattempo ha fatto due figli, ne ha adottata una terza, si è sposata e ha divorziato, ha tifato Torino e partecipato ad iniziative benefiche, ha amato ed è stata amata, ha litigato con tutti per poi fare pace con chi ne valeva la pena e adesso, libera da contratti in esclusiva, padroni e diktat sperimenta le nuove frontiere della comunicazione 2.0 tra web e startup piene di aspettative.