Elio Germano
Emanuela Scarpa
Lifestyle

Suburra, il film: intervista a Elio Germano - Video

Dal 14 ottobre al cinema, ci porta in mezzo alle buie connessioni tra potere e criminalità

Tra parlamentari corrotti e corruttibili, tra vecchi e nuovi criminali e un enorme progetto di speculazione edilizia che attira tanti e ingordi appetiti, si muove Suburra, il crudo e nero film di Stefano Sollima, lo stesso regista di ACAB - All Cops Are Bastards e delle serie tv Romanzo criminale e Gomorra. Dal 14 ottobre al cinema, è tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo.

Nell'antica Roma la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora.
"Famiglie" pericolose vogliono costruire sul litorale ostiense una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola), il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana.  

Tra questi vasi di ferro si inserisce il vaso di coccio del pierre Sebastiano, interpretato da Elio Germano. In questo video in esclusiva, l'attore romano ci parla di Suburra e del suo personaggio. 

Suburra, il personaggio di Elio Germano

Suburra, il film sulla mafia di Roma Capitale

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More