argylle apple the boyz henry cavill dua lipa
(Apple TV+)
Televisione

«Argylle» pronto al debutto su Apple TV+

L'attesissimo film diretto da Matthew Vaughn e che vede nel cast nomi come Bryce Dallas Howard, Henry Cavill, Dua Lipa e John Cena

Una commedia romantica e d'azione. Impossibile? Non per Argylle, la pellicola diretta da Matthew Vaughn, disponibile su Apple TV+ dal 12 aprile.

Il cast di "Argylle" vanta un'eccellenza di talenti, con nomi del calibro di Bryce Dallas Howard e Henry Cavill in prima linea. Accanto a loro, troviamo illustri personalità come Sam Rockwell, John Cena, Ariana DeBose, Richard E. Grant, Dua Lipa, Bryan Cranston, Catherine O'Hara, Sofia Boutella, Samuel L. Jackson e Chip, il gatto della vita reale della top model Claudia Vaughn (nata Schiffer). Diretto da Matthew Vaughn e sceneggiato da Jason Fuchs, "Argylle" è una produzione di Apple Studios in collaborazione con MARV. Vaughn, oltre a dirigere il film, ne ricopre il ruolo di produttore insieme a Adam Bohling, David Reid e Jason Fuchs. I produttori esecutivi includono Claudia Vaughn, Carlos Peres, Zygi Kamasa e Adam Fishbach.

In previsione dell'attesissimo debutto in streaming di "Argylle", i rinomati artisti K-pop, THE BOYZ, hanno reinterpretato "Electric Energy", uno dei brani di successo di Ariana Debose tratti dal film. Il singolo, insieme all'intera colonna sonora del film, è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale. La versione "Electric Energy (Reimagination)" dei THE BOYZ, originariamente composta da Gary Barlow, Stuart Price, Matthew Vaughn e Lorne Balfe, ha subito una significativa trasformazione grazie alla magistrale produzione di Stuart Price in collaborazione con Lorne Balfe per Platoon.


Sinossi

Elly Conway, interpretata da Bryce Dallas Howard, è l’autrice solitaria e amante dei gatti di una serie di romanzi di spionaggio che hanno come protagonista Argylle (Henry Cavill), un agente segreto incredibilmente affascinante, in missione per smascherare un malvagio cartello di spie. Quando Elly, con l’aiuto della spia Aidan (Sam Rockwell), che odia i felini, scopre che la sua storia rispecchia le azioni di una vera organizzazione segreta, si scatena un pericoloso gioco del gatto e del topo. Per stare un passo avanti agli assassini del cartello e allo stesso tempo cercare di prevenire una crisi globale, questi due improbabili cospiratori, accompagnati dal gatto Alfie, vengono catapultati in un’avventura tutta loro.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More