Leonardo: le anticipazioni della seconda puntata
Ufficio Stampa Rai
Televisione

Leonardo: le anticipazioni della seconda puntata

Dopo il clamoroso esordio, seguito da 7 milioni di spettatori con il 28% di share, martedì 30 marzo nuovo appuntamento con la serie di Rai1 con Aidan Turner e Matilda De Angelis. I produttori di Leonardo hanno annunciato che ci sarà una seconda stagione

Sperando in una nuova carriera, Leonardo da Vinci si trasferisce a Milano perché è deciso a ottenere il patrocinio del Duca Reggente, Ludovico Sforza, ma le cose vanno molto diversamente dal previsto. Comincia così la seconda puntata di Leonardo, la serie evento in onda in anteprima mondiale su Rai1, incentrata sulla vita del grande artista, pittore e scienziato, «l'uomo più instancabilmente curioso della storia», incarnato dall'attore Aidan Turner. In attesa dei due nuovi episodi, in onda martedì 30 marzo, il produttore di LuxVide Luca Bernabei annuncia che arriverà anche la seconda stagione della serie con Matilda De Angelis e «parlerà di un Leonardo segreto a Roma».

Leonardo, le anticipazioni della seconda puntata

Leonardo (Aidan Turner) arriva a Milano e la realtà si dimostra meno allettante del previsto. A quel punto gli viene richiesto di dedicarsi a un grande spettacolo teatrale invece che a un dipinto e sarà un nuovo incontro ad aiutarlo a liberare l'immaginazione, permettendogli di vedere nell'allestimento teatrale un'opportunità. Mentre la sua presenza in città è causa di conflitto, un momento critico mette alla prova il talento di Leonardo, portandolo a interrogarsi sulla moralità delle persone che lo circondano. Poi Ludovico Sforza (James D'Arcy), uomo potente e affascinante, chiede a Leonardo di creare una scultura equestre in onore di suo padre.

Il trasferimento a Milano lontano da Caterina

La proposta del Duca Reggente stimola ancora di più l'ambizione di Leonardo che s'impegna a superare le aspettative poste su di lui. Mentre lavora all'opera, si riconosce in un'altra anima tormentata, quella del giovane duca di Milano, Gian Galeazzo Sforza, e ripone la sua fiducia in una persona in cui nessuno la riporrebbe, Salaì (Carlos Cuevas), un giovane ladro pieno di risorse. Con la mente lontana da Caterina (Matilda De Angelis) proprio nel momento in cui lei avrebbe più bisogno di lui, una situazione preoccupante fa scattare in Leonardo la determinazione a compiere l'azione giusta. Ansioso di proteggere le persone a cui tiene, Leonardo si ritroverà a lottare contro il tempo e si vedrà costretto a prendere una decisione dolorosa.

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino