Mica è Colpa Mia, la nuova commedia in arrivo su Netflix il 1° gennaio 2025
Per iniziare col piede giusto il nuovo anno, ecco tutto quello che c'è da sapere sul film Made in Italy in arrivo su Netflix
Cosa può esserci di meglio che iniziare il nuovo anno con una divertente commedia romantica tutta Made in Italy? “Mica è Colpa Mia”, il nuovo film di Umberto Carteni, con protagonisti Antonio Folletto, Laura Adriani e Vincenzo Nemolato, sbarcherà su Netflix il 1° gennaio 2025. Prodotta da HT Film e Indigo Film e diretta da Umberto Carteni, la pellicola si inserisce nel filone delle storie d'amore che nascono da situazioni complesse, facendo sorridere ma anche riflettere sul significato di famiglia, inganno e sentimenti autentici.
Trama
La trama di "Mica è colpa mia" segue Vito (Antonio Folletto), un padre single che, dopo aver superato numerose difficoltà, si ritrova di fronte a una delle prove più dure della sua vita: salvare la casa di famiglia a Napoli. Per farlo, si unisce al fratello Antonello (Vincenzo Nemolato) e insieme escogitano un piano audace per risolvere i loro problemi economici. La loro strategia consiste nel truffare Marina (Laura Adriani), una giovane e ricca ereditiera, convincendola che sono i fondatori di un’organizzazione benefica.
All'inizio, tutto sembra procedere senza intoppi, ma le cose si complicano quando Vito scopre che, dietro la facciata di ricchezza e privilegio, Marina è in realtà una persona profondamente infelice. Più Vito si addentra nel suo ruolo di benefattore, più si rende conto che l'inganno sta cedendo il passo a sentimenti sinceri. Quella che doveva essere solo una farsa si trasforma in una storia d’amore genuina, costringendo Vito a mettere in discussione le sue scelte.
Cast
Il cast di "Mica è colpa mia" vanta alcuni dei volti più talentuosi del cinema italiano. Antonio Folletto dà vita a Vito, il protagonista della storia, mentre Laura Adriani interpreta Marina, una ricca ereditiera la cui esistenza apparentemente perfetta nasconde un profondo senso di solitudine. Accanto a loro, Vincenzo Nemolato veste i panni di Antonello, il fratello di Vito, che gioca un ruolo fondamentale nell’elaborazione del piano ingannevole.
Il film si arricchisce ulteriormente grazie a un cast che comprende attori di grande spessore come Saverio Picozzi, Vincenzo Picozzi, Loris De Luna, Biagio Manna e Roberto De Francesco, ognuno pronto a offrire interpretazioni memorabili e sfaccettate.
Sotto la sapiente regia di Umberto Carteni, noto per la sua abilità nel bilanciare leggerezza e intensità emotiva, il film promette di fondere armoniosamente comicità e romanticismo, regalando al pubblico una storia divertente ma anche profondamente umana.