Migliori film e serie tv in arrivo su Netflix a settembre
Sono in arrivo nuovi episodi di Emily in Paris, la serie antologica Monster di Ryan Murphy e la serie thriller con Nicole Kidman basata sul romanzo bestseller del New York Times di Elin Hilderbrand
Con l'arrivo di settembre si ha spesso la sensazione di un nuovo inizio: le vacanze stanno finendo, le persone tornano alle proprie routine e abitudini, la scuola ricomincia... Settembre già di per sé è un mese ricco di novità, ma con Netflix lo è ancora di più. Tra nuovi film e serie TV sarà difficile separarsi dal divano di casa, ma d'altronde, cosa c'è di meglio che mangiare patatine e pop corn davanti a un film che ci piace o facendo maratone di nuove e coinvolgenti serie tv?
Per non perdere troppo tempo nella scelta di un titolo, ecco i migliori film e serie tv in arrivo su Netflix a settembre:
Apollo 13: una storia di sopravvivenza
Inizio: 5 settembre
Diretto da Peter Middleton, questo documentario targato Netflix riporta gli spettatori al 1970 quando, a soli nove mesi dall'atterraggio di Neil Armstrong sulla Luna (1969), la NASA si trovò ad affrontare la peggiore crisi di sempre: tre astronauti bloccati a metà strada verso la Luna su una navicella che ha subito una catastrofica esplosione. Ebbene sì, si tratta della missione spaziale Apollo 13.
The Perfect Couple
Inizio: 5 settembre
Dopo aver ottenuto parecchi successi nei panni di donne in serie televisive di omicidi come Big Little Lies e The Undoing , Nicole Kidman torna al suo nuovo genere preferito. Basato sul romanzo bestseller del New York Times di Elin Hilderbrand, The Perfect Couple è un giallo ambientato a Nantucket con Kidman nei panni di una scrittrice di grande successo la cui famiglia potrebbe essere coinvolta in una morte scioccante poco prima del matrimonio del figlio.
Rebel Ridge
Uglies
Monster: la storia di Lyle ed Erik Menendez
Inizio: 19 settembre
La prima stagione di Monster, una serie antologica dei creatori Ryan Murphy e Ian Brennan sui meccanismi interni dei serial killer, ha ottenuto una serie di nomination agli Emmy ed è diventata uno dei titoli Netflix più visti di sempre. Il ruolo di Evan Peters nei panni dell'assassino Jeffrey Dahmer aveva scatenato critiche da parte dei cari delle vittime e aveva ispirato alcuni costumi di Halloween ritenuti da molti seriamente sconsiderati. C'è qui di da aspettarsi un po' di inevitabile controversia anche con la seconda stagione, in uscita il 19 settembre, che si addentra nel caso di due fratelli condannati nel 1996 per aver brutalmente ucciso i genitori nella casa di famiglia. Nicholas Alexander Chavez della soap opera General Hospital e Cooper Koch del film horror They/Them interpretano i fratelli protagonisti, mentre i loro genitori, José e Mary Louise "Kitty" Menendez, sono interpretati dal premio Oscar Javier Bardem e dalla candidata all'Oscar Chloë Sevigny.
Emily in Paris: Stagione quattro, parte due
Inizio: 12 settembre
Seguendo l'esempio di Bridgerton, anche Emily in Paris ha debuttato in due parti quest'estate e concluderà la sua quarta puntata il 12 settembre. I primi quattro episodi si sono conclusi con una sorta di finale sospeso: Camille (Camille Razat) nasconde il fatto di non essere incinta del bambino di Gabriel (Lucas Bravo). Nel frattempo, Emily (Lily Collins) progetta di allontanarsi dai dubbi sulla sua relazione con Gabriel per prendersi una vacanza a Roma. Non mancheranno riferimenti ad Audrey Hepburn.