Chiara Francini: un'ironica "mina vagante" a Sanremo 2023
Televisione

Chiara Francini: un'ironica "mina vagante" a Sanremo 2023

Intervista all'attrice che affiancherà Amadeus alla conduzione della quarta serata del Festival, venerdì 10 febbraio. «Porterò sul palco dell'Ariston tutte le Chiara che ho», racconta a Panorama. Tra gli ospiti della "notte dei duetti" anche Eros Ramazzoti, Elisa e Manuel Agnelli

«Porto a Sanremo tutte le Chiara che ho dentro». È Chiara Francini la co-conduttrice della quarta serata di Sanremo 2023: dopo Chiara Ferragni, Francesca Fagnani e Paola Egonu, dieci cento mille Francini al fianco di Amadeus. Attrice, conduttrice ma soprattutto "mina vagante" ad alto tasso di ironia, imprevedibilità e leggerezza, che «non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore», dice a Panorama.it citando Calvino. Griffata Moschino, plana sull'Ariston nella lunga maratona della notte delle cover, pronta a spiazzare il pubblico, che in questi vent'anni di carriera l'hanno conosciuta al cinema, in tv o in teatro.

Sanremo 2023, la notte dei duetti e gli ospiti

Nella serata di venerdì 10 febbraio - condotta come sempre da Amadeus con Gianni Morandi e, appunto, con Chiara Francini - ad esibirsi saranno tutti i 28 cantanti in gara che porteranno in scena cover o brani già editi del loro repertorio (o anche di altri), in duetto con ospiti per tutti i gusti, da Elisa e Lorella Cuccarini a Mark & Kremont e Eros Ramazzotti. A votare stasera saranno la Giuria Demoscopica, la Sala Stampa e il pubblico attraverso il Televoto. Tra gli ospiti attesi Peppino Di Capri (premio alla carriera), la Rappresentante di Lista, Takagi e Ketra.

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino