Squid Game 2: ecco le prime immagini della seconda stagione | video
content.jwplatform.com
Televisione

Squid Game 2: ecco le prime immagini della seconda stagione | video

La serie che ha spalancato le porte dei K-drama al mondo si prepara al ritorno su Netflix

La seconda stagione di Squid Game è in arrivo. Questo è un dato di fatto.

Il ritorno dell'entusiasmante K-Drama è stato ufficialmente confermato nel giugno 2022, una notizia poco sorprendente data la sua popolarità e il successo in tutto il mondo. La battaglia a vita o morte di astuzia ha catturato l'immaginazione di tutto il mondo e portando - finalmente - all'attenzione di molti il flusso di incredibili contenuti coreani disponibili non solo su Netflix.

Poiché il K-Drama è stato così avvincente ta tenere incollati milioni di spettatori, Netflix non ha potuto fare a meno di capitalizzare il nostro desiderio di vedere qualcosa di più e vivere - magari in prima persona - l'avventura nell'arena: è così nato lo show reality Squid Game: The Challenge. Un tentativo che tuttavia ha lasciato ai più un amaro in bocca.

Ma Netflix, che nei mesi scorsi finalmente confermato che il 2024 sarebbe stato l'anno di lancio per la seconda stagione di Squid Game, oggi ha mostrato in anteprima alcune immagini dal K-drama che, tuttavia, non ci aspettiamo approdi sulla piattaforma prima del prossimo Autunno/Inverno.

(Netflix)

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More