Tutti i vincitori degli MTV EMAs 2024. Annalisa ha vinto come Best Italian Act
Domenica 10 novembre Rita Ora ha condotto gli MTV EMAs 2024. Taylor Swift è stata l’artista più premiata della serata. Annalisa ha trionfato come Best Italian Act
Annalisa ha portato a casa il premio come Best Italian Act agli MTV EMAs 2024, gli Europe Music Awards, tenutisi ieri sera, domenica 10 novembre, al Co-op Live di Manchester e condotti dalla popstar Rita Ora. La cantante italiana, che ci ha regalato brani come Bellissima e Mon Amour, ha superato rivali di rilievo come Angelina Mango, Ghali, Mahmood e The Kolors, assicurandosi la vittoria.
"Ho appena saputo che abbiamo vinto il Best Italian Act. Sono davvero felicissima, e dico 'abbiamo vinto' perché è un traguardo raggiunto insieme. Grazie di cuore a chi mi ha votato, a tutti coloro che mi sostengono sempre e anche questa volta. Senza di voi, non ci sarebbero premi né momenti così belli da celebrare," ha dichiarato Annalisa in un video condiviso sui suoi canali social per ringraziare i fan.
La serata ha visto dominare, senza troppi colpi di scena e sorprese, Taylor Swift, che si è aggiudicata quattro dei premi principali: Best Artist, Best Live, Best US Act e Best Video per la collaborazione con Post Malone nel brano Fortnight.
Taylor Swift, nominata in sette categorie, non ha potuto partecipare alla cerimonia degli MTV EMAs 2024, ma ha ringraziato i fan con un videomessaggio trasmesso durante l’evento: "È davvero emozionante e meraviglioso. Mi sono divertita tantissimo a girare in Europa quest'estate".
Ariana Grande ha trionfato nella categoria Best Pop, mentre Sabrina Carpenter ha ricevuto il premio per la Best Song grazie al suo successo Espresso. Tra gli altri vincitori della serata ci sono stati anche Eminem, i Pet Shop Boys e Liam Gallagher.
Ecco tutti i vincitori annunciati nel corso della serata:
- Pop Pioneers: Pet Shop Boys
- Best Live: Taylor Swift
- Best Artist: Taylor Swift
- Best Video: Taylor Swift ft. Post Malone – Fortnight
- Best US ACT - Taylor Swift
- Best UK & Ireland Act: RAYE
- Best Pop: Ariana Grande
- Best Collaboration: LISA ft. Rosalía – NEW WOMAN
- Best Alternative: Imagine Dragons
- Best Afrobeats: Tyla
- Best Song: Sabrina Carpenter – Espresso
- Best R&B: Tyla
- Best Electronic: Calvin Harris
- Best Rock: Liam Gallagher
- Best K-Pop: Jimin
- Best Latin: Peso Pluma
- Best Hip-Hop: Eminem
- Best New: Benson Boone
- Biggest Fans: LISA
- Best Italian Act: Annalisa