The Lobster, al cinema la distopia di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell - Video
Dal 16 ottobre nelle sale, racconta un mondo dove i single vengono trasformati in animali
Vincitore del Premio della Giuria all'ultimo Festival di Cannes, The Lobster (in inglese "L'aragosta") arriva al cinema il 16 ottobre distribuito da Good Films. Il regista greco Yorgos Lanthimos ordisce una distopia che vuole essere un'allegoria su come le persone sentano la necessità di trovarsi costantemente in una relazione amorosa. Protagonista è Colin Farrell. Al suo fianco Rachel Weisz, John C. Reilly, Léa Seydoux, Ben Whishaw.
In un futuro prossimo i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell'Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. David (Farrell) è stato lasciato da sua moglie e sta cercando una compagna. La sera, armati di fucile, i Single sono chiamati a recarsi nei Boschi, dove si nascondono i ribelli Solitari, e devono dar loro la caccia. È proprio nei Boschi che David incontrerà una donna (Weisz) miope come lui.
In questo video in esclusiva un estratto di The Lobster: l'uomo zoppo (Whishaw) si presenta agli altri Single all'interno dell'Hotel.