Tu vuo’ fa l’americano. Non serve scomodare il leggendario Renato Carosone per titolare la nuova avventura professionale di Sebastian Giovinco.
Il fantasista torinese dirà addio alla Juventus a giugno. Sognava lo sbarco in Premier League, ma i contatti con Arsenal e Tottenham non hanno sortito effetti. All’orizzonte si erano fatti avanti Monaco, Bologna e Fiorentina. Ipotesi che non hanno convinto e allettato particolarmente il numero dodici della Vecchia Signora.
Ecco farsi strada l’ipotesi più suggestiva: sbarcare oltre Oceano per diventare la stella dei Toronto Fc. Contratto quinquennale con la franchigia dell’MLS a dieci milioni di dollari a stagione. Sette netti più tre di bonus, facilmente raggiungibili e legati a gol e presenze.
A neanche ventotto anni il trequartista juventino e della Nazionale italiana si appresta ad una svolta clamorosa della propria carriera. A livello di marketing potrebbe diventare un’icona dello sport statunitense e veicolare il definitivo salto di qualità del soccer insieme a campioni del calibro di Kakà, Gerrard e Lampard.