Lionel Richie live a Padova, Lucca e Roma - Le 10 canzoni più belle
L'ex cantante dei Commodores si esibirà a luglio in tre concerti a Padova, Lucca e Roma
A Padova a Lucca si esibirà dopo gli Earth Wind & Fire
Lionel Richie, una delle più belle voci dell'r&b, del funk e del pop screziato con il soul che ha da poco compiuto 67 anni, portati splendidamente, torna a esibirsi in Italia in tre imperdibili concerti l'11 luglio all'Anfiteatro Camerini Piazzola Sul Brenta (Padova), il 12 luglio al Lucca Summer Festival(Piazza Napoleone) e il 14 luglio alle Terme di Caracalla di Roma.
Quelle di Padova e di Lucca si preannuncia due serate serate indimenticabili, in cui si esibiranno anche gli Earth Wind & Fire, soprannominati i “Beatles neri” non solo per la loro splendida versione di Got to get you into my life, ma soprattutto per l’importanza che ha avuto la band capitanata dei fratelli White nell'evoluzione della musica black. Basti pensare a capolavori come Fantasy, September, Boogie Wonderland, In the stone, That’s the way of the world, Reasons e After the love has gone, ancora oggi attualissimi.
Riguardo al suo ritorno in Italia, Lionel ha dichiarato: “Ho sempre passato dei momenti fantastici in Italia e non vedo l’ora di tornare! È così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate!”.
Nel corso della sua fortunata carriera, sia solista che con i Commodores, Lionel ha venduto oltre 100 milioni di album, vincendo Grammy Awards, American Music Award, un Golden Globe e anche un Oscar per la splendida ballad Say You, Say Me. Inoltre Richie ha scritto insieme a Michael Jackson l’inno We are the world, la più importante canzone benefica di sempre. In trentun’anni il singolo ha venduto 20 milioni di copie per un ricavato di 60 milioni di dollari, donati all’Africa.
In attesa dei suoi tre concerti italiani, vediamo le 10 canzoni più belle di Lionel Richie. [Cliccare su Avanti]