LIVE
Le ultime notizie

Ore 10,05 - La tv di Stato affida il commento di Argentina-Francia alla coppia numero uno tra quelle inviate in Qatar

Non ci sarà il commento di Lele Adani per la finale del Mondiale tra Argentina e Francia. Non si tratta di una bocciatura dopo le critiche ricevute dall'ex calciatore per l'enfasi utilizzata nel sostegno alla nazionale Albiceleste, ma di una scelta che risponde alle gerarchie tra inviati. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio, prima voce che un anno e mezzo fa saltò la finale dell'Europeo perché colpito in extremis dal Covid, e con lui in cabina toccherà ad Antonio Di Gennaro. La coppa Bizzotto-Adani commenterà la finalina per il 3° e 4° posto di sabato.

Ore 10 - Circa 25.000 persone si sono riunite nel centro della capitale secondo i dati forniti dalle forze dell'ordine

Sono circa 25.000 le persone che si sono riunite ieri sera nel centro di Parigi sugli Champs-Elysées per festeggiare la vittoria della Francia contro il Marocco nelle semifinali dei Mondiali di calcio del Qatar. Lo ha riferito la polizia francese dando conto delleattività di sicurezza svolte in occasione della partita: tra Parigi e il suo hinterland, sono scattati 167 fermi, di cui 145 nel centro della capitale.

Ore 21,55 - Transalpini in finale come nel 2018 quando conquistarono il titolo. L'ultima sfida con l'Argentina di Messi

Sarà Francia contro Argentina, domenica ore 16 (italiane) per conquistare il titolo di campione del mondo. La semifinale che vedeva opposta la Francia al Marocco è stata vinta dai transalpini 2-0 con reti di Theo Hernandez al 5' e Kolo Mouani al 79'. Prestazione notevole e sfortunata del Marocco che ha a lungo messo in difficoltà Mbappé e compagni senza, però, trovare la rete che avrebbe rimesso tutto in gioco.

Ore 15,30 - Timore di incidenti sia in caso di festeggiamenti dei tifosi marocchini che per una vittoria dei Blues

La semifinale tra Marocco e Francia preoccupa molto le autorità francesi e di Parigi in particolare. Il timore è che si possano ripetere incidenti e atti di vandalismo che si sono vissuti in alcuni dei turni precedenti. Sotto osservazione soprattutto la zona degli Champs Elysée, dove si concentrerà la folla maggiore. Per questo sono stati dislocati circa 2.000 agenti nella sola capitale francese e 10.000 in tutto il paese.