Manfredonia, Foggia, bambini umani annegati in un vascone
(Ansa)
Live

Puglia, bimbi annegati in un vascone d'irrigazione a Manfredonia

I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Foggia hanno trovato i corpi dopo lunghe ricerche anche con l'aiuto di una squadra di esperti sommozzatori

Due fratellini rumeni di 6 e 7 anni sono annegati vicino Manfredonia, in provincia di Foggia, dentro un invaso per l'irrigazione profondo circa tre metri. Secondo le prime ricostruzioni potrebbero essere entrati nel vascone di irrigazione dove sono poi annegati con l'intento, forse, di cercare refrigerio dal gran caldo di ieri pomeriggio. A dare l'allarme sarebbero stati i genitori, non vedendo tornare i bambini e scoprendo davanti al vascone (profondo 3 metri) le loro ciabattine. I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Foggia hanno trovato i corpi dopo lunghe ricerche anche con l'aiuto di una squadra di esperti sommozzatori e con l'aiuto delle fotoelettriche, trattandosi di una zona poco illuminata.

«Un intervento drammatico» così i Vigili del fuoco hanno descritto le operazioni che la notte scorsa hanno portato al ritrovamento dei cadaveri dei due fratelli. La procura di Foggia aprirà un’inchiesta sui due bambini ritrovati morti nel vascone per la raccolta d’acqua nelle campagne tra Manfredonia e Zapponeta.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino