lukoil robertus
(Ansa)
Live

Il Vice Presidente della Lukoil trovato morto nel suo ufficio

Il corpo di Vitaly Robertus, numero due della grande azienda petrolifera russa, trovato senza vita nel bagno dell'ufficio. È l'ennesima morte anomala di un grande dirigente di Mosca dall'inizio della guerra

Un'altra, l'ennesima morte misteriosa, ammanta di dubbi Mosca ed il Cremlino. Oggi è stato trovato nel suo ufficio il corpo di Vitaly Robertus, Vice Presidente di Lukoil, il colosso petrolifero nazionale .Sstando alla versione ufficiale l'uomo sarebbe stato trovato nel suo bagno senza vita, imppiccatosi con un laccio. Circostanze sospette come dimostra anche quanto acccaduto in un recente passato proprio con altri grandi esponenti del modo energetico:

- nell'ottobre 2023 Lukoil aveva dichiarato che il presidente del consiglio Vladimir Nekrasov era morto per insufficienza cardiaca all'età di 66 anni.

- L'ex alto dirigente della Lukoil, Alexander Subbotin, è stato trovato morto nel maggio 2022 mentre nel settembre dello stesso anno i media statali avevano riferito che il presidente Ravil Maganov era morto dopo essere caduto dalla finestra di un ospedale a Mosca.

I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio