Sciopero dei trasporti, il ministro Salvini dimezza la durata
Ansa
Live

Sciopero dei trasporti, il ministro Salvini dimezza la durata

I treni di Italo e Trenitalia fermi solo fino alle ore 15, confermata l'astensione dal lavoro del personale di terra degli aeroporti di sabato

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha deciso di dimezzare lo sciopero del settore ferroviario previsto per la giornata di oggi, giovedì 13 luglio 2023. L'atensione dal lavoro, che riguarda i trani Italo e Trenitalia, è scatta alle 3 del mattino e si concluderà alle ore 15 e non alle 2 di domani come inizialmente previsto. La decisione di Salvini ha suscitato una dura presa di posizione da parte del sindacato ed è stata giustificata con la necessità di non lasciare a piedi milioni di persone in un periodo di alte temperature. Confermata l'astensione dal lavoro del personale di terra degli aeroporti nella giornata di sabato.

Il ministro Matteo Salvini ha deciso di prendere questa misura anche alla luce dell’assicurazione dell’immediata ripresa delle trattative sindacali su tutti i punti oggetto dell’agitazione. Il Mit – spiega una nota – ha agito anche in base a una nota della Commissione Garanzia Scioperi.

I più letti