Love and Mercy, il film su Brian Wilson dei Beach Boys - Video
Gli attori Paul Dano e John Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica. Al cinema dal 31 marzo
Love and Mercy è il rtratto intimo di Brian Wilson, cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys. Gli attori Paul Dano e John Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica che definì il "California sound" attraverso sontuose armonie e visioni di estati infinite all'insegna del surf e dalla sabbia. Alla regia c'è Bill Pohlad, in passato produttore di film come Into the Wild - Nelle terre selvagge, The Tree of Life, 12 anni schiavo, Wild.
Love and Mercy arriva al cinema il 31 marzo. Nel cast anche Elizabeth Banks e Paul Giamatti.
Realizzato con la piena collaborazione del musicista e della moglie, il film ci mostra il ragazzo prodigio che co-compose alcune delle hit più spumeggianti del pop come Surfer Girl e Fun, Fun, Fun e canzoni che hanno segnato la storia della musica come Good Vibrations e God Only Knows, prima di ritirarsi dalla scena pubblica per molti anni.
Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l'influenza del terapista Eugene Landy (interpretato da Giamatti) e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter (Banks), il tutto incorniciato nel contesto della sua vita da musicista.
In questo video in esclusiva estratti di Love and Mercy e dichiarazioni del cast: