Jason Bourne
Universal Pictures

Matt Damon: "Jason Bourne mi ha permesso di essere libero" - Video-intervista

L'attore racconta cos'ha significato per lui questo personaggio iconico e tornare nei suoi panni

Matt Damon torna a vestire i panni del suo personaggio più iconico: Jason Bourne. A orchestrare ancora Paul Greengrass, il regista del secondo e terzo capitolo della serie Bourne, The Bourne Supremacy (2004) e The Bourne Ultimatum (2007), il film che ha raccolto il maggior incasso internazionale nella saga spy-action.

Il 1° settembre è la data che i fan hanno segnato da tempo in agenda per questo quinto film, Jason Bourne, che sarà distribuito da Universal Pictures. L'ex agente più letale della CIA esce dall'ombra. Se Julia Stiles torna nel suo ruolo di sempre, Nicky Parsons, nel cast le new entry di lusso sono Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones.

"Il ruolo di Jason Bourne mi ha definito, sia a livello di carriera che di vita", dice Matt Damon nell'intervista-video che ti proponiamo qui sotto. "Mi ha permesso di scegliere diversi ruoli in maniera spensierata, perché avevo la sicurezza di un altro film Bourne dietro l'angolo. E quindi potevo scegliere quali ruoli interpretare senza fare una serie di considerazioni che gli attori spesso devono fare". 

Guarda il resto dell'intervista a Matt Damon in questo video in esclusiva:

Jason Bourne, intervista a Matt Damon

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More