MITICO NATALE!
Con il ponte dell’ Immacolata appaiono gli alberi di Natale, i presepi, le tavole imbandite. I pranzi e le cene come se si dovessero fare delle prove, prima di arrivare al Santo giorno. Un mese è troppo poco per poter affrontare così tante avventure culinarie.
La prima io l’ho già vissuta. Ero a casa di amici, qualche sera fa, e nonostante la splendida atmosfera tra ghirlande e palline colorate mi sono ritrovata a desiderare che fosse già il 3 gennaio (saltando anche il cenone di capodanno). Non solo perché cenare ogni giorno in questo modo, non aiuta il mio stile sano di vita, ma anche perché diventa un vero e proprio lavoro uscire tutte le sere. Il bello delle cene natalizie è ritrovarsi con amici, colleghi, compagni di scuola, persone che magari si incontrano con buoni propositi e idee per affrontare meglio il possibile futuro.
Natale è la festa dei bambini, della famiglia, dei nonni forse. La mia generazione, disillusa la patisce un po’, perché per un motivo o per un altro è il mese delle grandi spese. Bisogna pensare veramente a tutti. Dal portinaio, a chi è stato gentile con te, ai famigliari, ai figli e agli amici. Il problema è avere delle idee per tutti. Pensate che amo fare i regali durante l’anno e non a feste comandate e faccio fatica a riceverli. Mi sento intimidita e non so mai bene come ringraziare. Io amo leggere e ricevo valanghe di libri, di ogni genere, ma chi non ha la stessa passione, non è sempre semplice. Soprattutto per gli uomini, che desiderano solo poche cose e spesso ci possiamo sbagliare.
Quest’anno però, mentre pensavo a cosa fare agli amici, ho trovato un’idea a dir poco geniale e nelle mie corde. Un bracciale, o una collana, o comunque una piastrina che può salvarti la vita, perché contiene tutta la tua vita. Tutte le informazioni necessarie per vedere anche dentro di te, quando ti è veramente utile. Puoi inserire tutti i tuoi dati. Analisi, lastre, interventi, allergie, intolleranze. Ogni cosa che un medico o un soccorritore può aver bisogno di avere se hai subito un trauma, se ti perdi, se hai bisogno di avere con urgenza un dato medico. Si tratta di una memoria collegata con una banca dati.
Il suo nome è HelpCodeLife, il salvavita è il codice QR stampato sulla placca, un codice che contiene un archivio digitale da completare. Posso accedere all’archivio tramite il mio smartphone e una semplice app di lettura del codice. La Salusbank è una vera miniera di informazioni, una banca dati che mi aiuta a vivere più tranquilla. Anche per i miei figli che fanno sport, per mia madre che può aver bisogno, per mio marito che è intollerante a molti alimenti. Un salva persone, in un piccolo spazio da tenere sempre con noi. Mettere in sicurezza tutta la famiglia, per me che sono protettiva con chiunque, l’ho trovata un’idea avanzata, perfetta e finalmente un regalo utile per tutti. Cinturini diversi, più sportivi in silicone o più casual in microfibra, adatti per tutti e per tutte le occasioni. Help Code Life, mai più senza di te!!!