I 70 anni di Fratelli Rossetti
(Fratelli Rossetti)
Accessori

I 70 anni di Fratelli Rossetti

Un traguardo importante per un'azienda che negli anni ha portato nel mondo della moda «piccole e grandi rivoluzioni»

Fratelli Rossetti celebra un importante traguardo: 70 anni di «grandi e piccole rivoluzioni» nel mondo della moda. Arte, tecnica e creatività celebrate nella prestigiosa location di Palazzo Isimbardi durante le giornate della Milano Fashion Week.

«Siamo felici di aver celebrato quest’anniversario durante la Settimana della moda milanese. È un traguardo importante per l’intera azienda e abbiamo ritenuto giusto aspettare fino a settembre per festeggiare pubblicamente» ha raccontato Diego Rossetti, presidente di Fratelli Rossetti.

«La città resta il centro del nostro mondo, insieme a Parabiago, piccola grande capitale dello storico distretto calzaturiero lombardo, dove nostro padre gettò le basi per questi sette decenni di crescita ed evoluzione».

La celebrazione dei 70 anni è stata un’occasione per guardare al futuro - senza mai dimenticare il passato - a partire da una new entry: il mocassino Brera Anniversario 70. Un’edizione limitata, disponibile online e in boutique, che unisce l'espressione stilistica più contemporanea a un raffinato ricamo a mano. Tanti i simboli che compaiono, coloratissimi, sulla tomaia dalle nappine - simbolo distintivo del modello Brera - passando per i fiori e un quadrifoglio portafortuna.

Leggi tutti gli articoli sulla Milano Fashion Week

La collezione primavera estate 2024

La storia di Fratelli Rossetti 

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli