I beauty look di Sanremo 2024
(Ansa)
Beauty

I beauty look di Sanremo 2024

Tra nuove tendenze e ritorni al passato, ecco svelate tutte le scelte beauty e hair style per il palco dell'Ariston.

Dal 1951 fino a oggi, il Festival di Sanremo è sempre stato considerato il più importante evento del panorama musicale italiano dove i grandi nomi si esibivano nelle loro migliori performance. Oggi, alla sua 74ª edizione, il palco del Festival di Sanremo vede la musica andare di pari passo con la moda, trasformandosi in un vero e proprio evento glamour dove lanciare nuove tendenze beauty.

Tutti i beauty guru d’Italia sono impazienti di scoprire i make-up che caratterizzeranno ogni serata, mentre Sanremo si è trasformata in una vera città della bellezza. Sono infatti tantissimi i Beauty Sponsor e Partner approdati in città per il Festival. Sephora quest’anno veste i panni di Beauty Partner e tra i concorrenti della gara ha scelto di supportare Emma e Big Mama, due artiste che rispecchiano al meglio gli ideali del beauty retailer, come l’autenticità e l’inclusività.

Sul lungomare di Sanremo è comparsa una grande ruota panoramica rosa, dietro non poteva che esserci lo zampino di Cristina Fogazzi. Fondatrice del marchio Veralab, la Fogazzi conquista anche quest’anno Sanremo e si conferma skincare partner. È invece la prima volta per L’Oréal Paris a Sanremo in qualità di Beauty Partner del Fuori Sanremo di Radio Italia. Avon quest’anno è Official Make-up Partner di Casa KissKiss, la nuova location dell’emittente radiofonica, e sarà presente nel Kiss Kiss Village con un beauty corner personalizzato. Torna a Sanremo anche ClioMakeUp che per la prima volta si occupa del beauty look di una concorrente, Rose Villain.

Make up luminosi ed eleganti per la prima serata del Festival: glitter, illuminante e labbra glossy in prima fila. Scopriamo i più belli o assurdi.

Big Mama

(Sephora)

​Big Mama sfoggia un aggressivo cat-eye accompagnato da lunghe unghie ad artiglio, concedendosi un'acconciatura scultorea effetto wet da grande diva.

Seconda serata

Tra cantanti che si esibiscono e cantanti che presentano, nella seconda serata del Festival di Sanremo i 30 partecipanti hanno sfoggiato nuovi beauty look da cui prendere ispirazione. Sfogliamo i più belli e commentiamo quelli che non ci aspettavamo.

Clara

(Ansa)

Occhi profondi contornati da una lunga riga di eye-liner che ricorda Cleopatra per Clara, che non rinuncia a delle labbra super glossy color carne. Per i capelli sceglie un tiratissimo chignon basso.

Terza serata

Dopo aver assistito alla terza serata del Festival di Sanremo, possiamo affermare con certezza che il wet effect è diventato presenza fissa sul palco di Sanremo, protagonista degli hair look di Rose Villain, Irama, Alessandra Amoroso e Il Tre. Parola d'ordine per il make-up di questa edizione? Glossy.

Mahmood e Ghali

(Ansa)

Due concorrenti, due treccine a confronto. Micro boxer braids per Mahmood e i soliti rasta racchiusi in una coda per Ghali.

Quarta serata

Santi Francesi e Skin

(Ansa)

Anche Alessandro De Santis per la serata cover si concede un hair look effetto bagnato, rigorosamente pettinato all'indietro mentre Skin non abbandona il suo trucco marcato sugli occhi.

Serata finale

Angelina Mango

(Ansa)

A vincere il Festival è Angelina Mango, con morbide onde che gli scendono sulle spalle e l'immancabile look glossy dagli occhi eleganti.

TUTTE LE NEWS SU SANREMO 2024

From Your Site Articles

I più letti

avatar-icon

Elisabetta Cillo