cannes 2024 beauty look
(Getty Images)
Beauty

Cannes 2024: i beauty look da imitare

Make up naturali con puntano sullo sguardo e su un incarnato luminoso, come baciato dal sole.

Il make up incontra la skincare sul red carpet di Cannes 2024. Incarnati luminosi, scaldati da prodotti dalla texture leggera che mirano a regalare un effetto naturale, come baciati dal sole. Le labbra «come appena baciate» sono accompagnate da un trucco occhi drammatico, sulle sfumature del marrone come del nero per donare intensità allo sguardo.

Katherine Langford 

Testimonial di L’Oreal Paris, Katherine Langford ha optato per un look sofisticato che desse particolare rilievo allo sguardo. La truccatrice Val Garland ha preparato la pelle dell’attrice utilizzando il siero viso e contorno occhi della linea Revitalift Filler a base di acido ialuronico per poi applicare il fondotinta Accord Parfait Nude (tonalità 2-3 Light) e il corretto l’Infaillible (#326 Vanilla).

Per scaldare e dare luce all’incarnato, la make up artist ha poi scelto due prodotti: l’illuminante liquido dal finish naturale Lumi Glotion (#902 Light Glow) e la polvere compatta Bronze Please (nella tonalità 3 Amalfi).

Per creare il make up occhi, Val Garland ha invece utilizzato il gel per sopracciglia Brow Lamination, l’eyeliner Infaillible in due tonalità (Black e Brown) e per finire il nuovo mascara Panorama. Il tocco finale è regalato dal balsamo labbra Glow Paradise (#191 Nude Heaven) per un effetto «labbra appena baciate».

Luisa Ranieri

A cura di Nicoletta Pinna, il make up di Luisa Ranieri è firmato Charlotte Tilbury. A partire dalla base, creata utilizzando il duo idratante Charlotte’s Magic Cream e Charlotte’s Magic Serum Crystal Elixir.

Dopo aver applicato il printer illuminante Wonderglow, la truccatrice ha optato per il fondotinta Airbrush Flawless Foundation (tonalità 4N) e per il correttore Beautiful Skin Radiant Concealer (nella tonalità 4). A donare colore e luminosità all’incarnato ci hanno pensato la Matte Beauty Blush Wand in Pillow Talk, la Beauty Light Wand nella tonalità Spotlight e il fard Filmstar Bronze & Glow in Light Medium.

Per creare il make up occhi, Nicoletta Pinna ha utilizzato il gel Brow Lift in Soft Brown, la palette di ombretti nella versione «The Rock Chick» e le due matite Colour Chameleon (nelle tonalità Golden Quartz e Dark Pearl). Per concludere una passata del mascara Pillow Talk Push Up Lashes! in nero.

Sulle labbra il nuovo Pillow Talk Big Lip Plumpgasm nella tonalità Fair to Medium.

Cate Blanchett

Da diversi anni ambassador di Armani Beauty, l’attrice Cate Blanchett ha sfoggiato sulla Croisette un delicato make up creato dalla make-up artist Mary Greenwell.

Per la luminosa base, la truccatrice ha utilizzato la linea Luminous Silk, partendo dal primer idratante per poi passare a fondotinta (tonalità 3), blush (tonalità 10) e polvere. Il look occhi è stato ideato utilizzando gli ombretti liquidi nella tonalità otto e 36 e la Smooth Silk Eye Pencil (tonalità 12) per finire con l’Eyes to Kill mascara.

Sulle labbra, la Lip Power nella versione #305.

Leonie Hanne

L'influencer, al suo debutto a Cannes, ha scelto di combinare l'expertise di Miamo per la skincare al make up firmato Fenty Beauty, curato dal truccatore Amir Sdiri.

Leonie Hanne ha utilizzato il protocollo Lift & Glow per esaltare la sua naturale bellezza e rendersi impeccabile ai riflettori e ai flash dei fotografi. A cominciare con il Multi-Peptide 20% Lifting Serum, un siero viso funzionale contenente sei specifici peptidi che interferiscono con il meccanismo responsabile della contrazione muscolare e aiutano ad aumentare la sintesi di collagene.

A completare la preparazione, l'influencer e modella ha applicato l'Age Reverse Glow Primer Serum, un siero primer illuminante, ad azione anti-aging e levigante, ideale sia sopra che sotto il make up per tutti i tipi di pelle e a tutte le età.

Age Reverse Glow Primer Serum è formulato con attivi funzionali altamente performanti co me Epigenage, brevetto esclusivo dei laboratori Miamo, che aiuta a stimolare le difese antiossidanti e antinfiammatorie, favorendo la rigenerazione epidermica e dermica.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli