Cinque creme mani per affrontare l'inverno
Per idratare, nutrire e riparare.
Le nostre mani sono particolarmente delicate. Molti non sanno che, non possedendo ghiandole sebacee, l’epidermide delle mani è due volte più sottile rispetto a quella del viso e di conseguenza il freddo la rende secca e ruvida più facilmente. Il calo delle temperature porta infatti a un deficit di idratazione. Affidarsi a una buona crema può aiutare a preservare e riparare il film idrolipidico dell’epidermide, mantenendole sane anche d’inverno.
La crema mani concentrata Cold Cream di Avène nutre e offre un’alta protezione per le mani rovinate da aggressori esterni. Adatta dai 2 anni in su, con la sua texture avvolgente e la sua fragranza leggera la crema lascia le mani morbide, con un finish non grasso e non appiccicoso. Merito dell’acqua termale Avène con le sue proprietà lenitive, addolcenti e riequilibranti, ma anche di un tradizionale mix di ingredienti derivati dalla farmacopea francese, tra cui cera e grassi.
The Pinky Promise di Yepodaè invece progettata per offrire una cura completa a mani, unghie e cuticole, grazie a una formula leggera e setosa che combina burro di murumuru, olio di mandorle dolci e ceramidi. Nutre la pelle in profondità, lasciandola morbida e protetta, senza residui appiccicosi. Arricchita con un delicato profumo di lavanda, dona un momento di relax ad ogni utilizzo, adattandosi perfettamente alla vita dinamica di tutti i giorni.
Ideale per ripristinare la morbidezza e l'elasticità delle mani secche e screpolate, Ureadin Manos di Isdin idrata intensamente grazie alla sua formula con urea al 2,5%. Leggera e non grassa, si assorbe rapidamente, lasciando la pelle protetta e confortevole. Perfetta per un uso quotidiano, protegge dagli agenti esterni, donando alle mani un aspetto curato e una sensazione di morbidezza duratura.
Concedi alle tue mani un momento di benessere con Very Rose Crema Mani e Unghie di Nuxe, una formula delicata e avvolgente che idrata, nutre e protegge la pelle. Arricchita con olio di rosa, lenisce e ripara le mani secche, lasciandole morbide e piacevolmente profumate.
La crema mani Proxera di Bionike idrata e protegge le mani secche e screpolate grazie all’“osmoprotector system” che trattiene l’acqua sulla superficie cutanea, formando una vera e propria struttura tridimensionale, simile ad un “cerotto”. Ripristina il film idrolipidico cutaneo, garantisce morbidezza ed attenua le sensazioni di disagio dovute a xerosi e fissurazioni.