Cinque oli illuminanti per accendere le tue serate estive
(iStock)
Beauty

Cinque oli illuminanti per accendere le tue serate estive

Oli corpo luminosi, da applicare sulla pelle ancora bagnata, per nutrirla e farla risplendere. L’ultimo trend dell’estate rimanda ai look delle popstar dei primi anni Duemila.

I glitter - come li conosciamo - nascono nel 1934 da un’idea dell’americano Henry Ruschmann. Prima di allora i glitter erano fatti di vetro e il loro costo, come immaginabile, era decisamente proibitivo. La nuova accessibilità del prodotto lo ha presto reso un must have e dagli anni Trenta ai primi anni Sessanta, celebri drag queen come LaVerne Cummings, Barbette e Gene La Marr hanno utilizzato i glitter nelle loro routine di trucco.

I glitter sono poi tornati al centro della scena negli anni Settanta grazie a personaggi come David Bowie che li utilizzava per trasformarsi nel suo “alter ego” - Ziggy Stardust - prima di salire sul palco. Negli anni Novanta e Duemila, poi, celebrities e gente comune applicavano i glitter praticamente ovunque volessero brillare.

Più di recente, i glitter sono stati protagonisti della sfilata di Peter Do (primavera estate 2023), ma sono stati Euphoria prima e Barbie poi a fare dello scintillio un must have di questa calda estate.

Un numero sempre più crescente di brand ha così dato vita alla sua versione di olio luccicante. A partire da NUXE con il suo Huile Prodigiose Or. Un olio secco multifunzione per viso, corpo e capelli la cui formulazione, a base di sette preziosi oli 100% vegetali, è arricchita da migliaia di madreperle dorate, per idratare nutrire e offrire un delicato finish flow alla pelle. La sua texture dall’assorbimento istantaneo lo rende l’illuminante perfetto il corpo e per definire décolleté, zigomi e spalle.

È invece firmato Rituals, l’olio illuminante per il corpo di The Rituals of Karma. Grazie alle minuscole particelle minerali illuminanti, l’olio nutre la pelle abbronzata lasciando una finitura satinata e luminosa. L’aroma delicatamente dolce del loto sacro e del tè bianco ammorbidisce e profuma la pelle mentre il complesso attivatore dell’abbronzatura la fa durare più a lungo.

Per una pelle luminosa e scintillante, adatta anche alle sfavillanti serate estive, il lussuoso olio illuminante Glow di Cocosolis - disponibile su Notino.it - avvolge in un velo pieno di particelle scintillanti capaci di nutrire la pelle grazie a oli organici e vitamina E di origine naturale. Cocosolis è un brand nato da due giovani imprenditrici con l’obiettivo di offrire qualcosa di nuovo e diverso, sano e bello, che susciti felicità ed emozioni, con qualità e purezza senza compromessi, ma con una responsabilità verso le persone e la natura.

L'olio di PIXI - disponibile nelle versioni Gold, Pearl e Rose Quartz - è un trattamento nutriente che regala uno splendore e una luminosità dall'aspetto più sano. Arricchito con antiossidanti e vitamine, la carnagione risulta rivitalizzata e meglio protetta dalle aggressioni esterne. Infine, la formula vanta aloe vera rinfrescante e calmante, per un comfort duraturo durante la giornata. Con una consistenza sontuosa, il ricco olio scivola sulla pelle e senza ungere o lasciarla lucida.

Tra gli oli corpo con brillantini, uno dei più amati è sicuramente quello firmato Freshly Cosmetics. Una confezione di Glow Edition Body Oil viene venduta ogni dieci secondi. Il motivo è semplice. Il prodotto - 100% naturale, come vuole la filosofia del web - regala un effetto abbronzatura delicato e naturale. Inoltre una microalga svolge un'azione anticellulite mentre l'astaxantina, potente antiossidante, migliora la tonicità e l'elasticità della pelle.

Cocosolis

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli