Come prendersi cura dei capelli in estate
Addio punte secche e capelli sfibrati, ecco alcuni consigli per una perfetta hair care estiva
Se in molti pensano che l’estate, il sole e il mare siano un toccasana per il proprio benessere, i capelli, al contrario, non condividono per niente questa filosofia.
Il periodo estivo infatti è uno dei più delicati per i capelli, soprattutto se si opta per delle vacanze al mare. Il sale, purtroppo, non è un grande alleato per le chiome anzi, è considerato tra i responsabili di punte secche e sfibrate. Noi di Panorama.it siamo qui per suggerire qualche tips e consigliare i prodotti migliori da utilizzare in questi mesi di ferie.
Come contrastare i danni ai capelli? Ecco due semplici accortezze che possono fare la differenza.
Per proteggere i capelli e il cuoio capelluto dalle ore più calde del giorno utilizzare un cappello o una bandana è la soluzione migliore, riparando anche il viso dal sole e dal caldo. Un altro passaggio importante è risciacquare i capelli con acqua dolce dopo aver fatto il bagno in mare o in piscina, così che il sale e il cloro non vadano a seccare troppo il capello. Ma adesso passiamo ai prodotti, qui di seguito alcuni tra i nostri preferiti per una perfetta hair care routine estiva.