creme solari spf
(La Roche Posay)
Beauty

Le migliori creme solari per l'Estate 2024

Formule sempre più avanzate capaci di adattarsi alle esigenze contemporanee

Quella per la tintarella è una passione a cui gli italiani sembrano incapaci di dire addio. Un sentimento che li accomuna al resto dell’Europa, dove otto cittadini su dieci riconoscono come sinonimo di salute l'essere abbronzati. La ricerca di una pelle dorata porta però frequentemente a comportamenti scorretti che mettono a rischio la salute.

Se infatti è comprovato che il 95% dei raggi UV che raggiungono la pelle sia di tipo UVA — rappresentando un particolare rischio perché capaci di penetrare in profondità e causare danni cellulari — è altresì vero che solo il 7% degli italiani dichiara di utilizzare regolarmente le misure di protezione solare durante l’estate. Un andamento negativo che si rispecchia anche negli italiani che si proteggono durante tutto l’anno: solo il 13% lo fa e il 67% riduce la frequenza di utilizzo della protezione o ne utilizza una inferiore. Numeri che non migliorano guardando al resto del mondo, dove solo il 23% dichiara di proteggersi dal sole tutto l’anno e il 44% diminuisce la frequenza di utilizzo della protezione o utilizza una protezione inferiore quando è già abbronzato.

L'uso corretto della crema solare è essenziale per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi ultravioletti. Ecco le ultime novità per L'Estate 2024.

L'Erbolario

Crema ad alto fattore protettivo studiata per difendere il viso dall’azione dei raggi solari. Grazie al pregiato olio di Dattero del Deserto, nutre intensamente la pelle e la aiuta a proteggersi da vento, salsedine e cloro.

In più, l’estratto di germogli di Girasole e l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare contribuiscono a mantenere la pelle morbida e ben idratata.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli