Tutti i rimedi contro le labbra screpolate
Con l'autunno dietro l'angolo non bisogna farsi trovare impreparati: Ecco tutti i prodotti per una bocca a prova di bacio
Dopo aver scoperto quali sono le creme viso low cost da provare per la stagione invernale, bisogna pensare alle labbra. Quest'ultime infatti, con il viso e le mani, sono le parti del corpo maggiormente esposte al freddo e quindi soggette alle intemperie dei mesi invernali.
Non bisogna farsi ingannare dal caldo torrido che affligge ancora molte città, la pioggia e il freddo saranno come un fulmine a ciel sereno. Proprio per questo non bisogna farsi trovare impreparati: È arrivato il momento di rifornirsi e scoprire le ultime novità per la cura delle labbra in vista dell’inverno, prima però rispolveriamo le basi.
Sono due gli step fondamentali per avere delle belle labbra curate e visibilmente sane: esfoliazione e idratazione.
L’ideale sarebbe esfoliare le labbra una volta a settimana optando per i vecchi rimedi della nonna, come zucchero e miele, oppure selezionando alcuni tra i prodotti creati ad hoc: Un valido alleato è il Fresh Sugar Lip Polish Exfoliator di Fresh, composto da burro di karatè e olio di jojoba, che mira a idratare le labbra lasciandole morbide. Se invece si cerca un prodotto più naturale, lo scrub labbra di Burt’s Bees è il l’ideale, grazie alla sua miscela di cristalli di miele e cera d’api. Un'alternativa più comoda sono gli scrub in stick, come il Pro Kiss'R Lip-Loving Scrubstick di Fenty Beauty, al profumo di albicocca grazie ai semi presenti all’interno, oppure il Dior Addict Lip Sugar Scrub, un gommage esfoliante allo zucchero che regala un effetto rosato. Lo scrub Groovi Sweet Crush dall'irresistibile odore alla mela è composto dal 90% di ingredienti di origine naturale e ha una doppia azione, esfoliante e levigante, grazie alla presenza degli enzimi naturali della papaya e del melograno che accompagnano i cristalli di zucchero e l'olio di cocco mentre lo Sugar Scrub di Essence non solo si prende cura delle labbra ma dona una delicata sfumatura che mette in risalto le tonalità di ognuno.
L’idratazione è lo step fondamentale dopo l'esfoliazione e le opzioni tra cui scegliere sono molteplici: il balsamo ristrutturante Cicalfate+ di Avène favorisce la ristrutturazione cutanea e lenisce la pelle grazie al mix dei tre oli vegetali, ricino, karatè e jojoba. Se invece si cerca qualcosa di più profumato, il nuovo balsamo Sweet Lemon di Nuxe è perfetto. Il piccolo vasetto contiene un balm extra idratante dalla texture ultra-sensoriale con note di meringa al limone. Un rimedio veloce per un’uscita dell’ultimo minuto sono i patch labbra al collagene di Royal Beauty, idratanti e anti-ossidanti, se invece si cerca un rimedio da lasciar riposare tutta la notte, la maschera notturna di Laneige è l'alternativa perfetta, ultra nutriente grazie alla presenza dell'olio di cocco, del burro di Murumuru, di Karitè e della Vitamina C. In casa Labello l'ultima novità propone una soluzione 3 in 1, uno stick idratante che protegge con SPF30 e colora, ideale per donare un tocco fresco anche sulle guance. Infine, per un concentrato di idratazione, Balea propone un morbido lip balm composto da burro di karitè e olio di Argan.