Blauer sbarca a Torino
(Blauer)
Moda

Blauer sbarca a Torino

In via Andrea Doria, il corso torinese dello shopping blasonato, Blauer ha inaugurato il suo nuovo flagship store

Si affacciano su una delle più importanti strade dello shopping torinese le due grandi vetrine del negozio Blauer, appena inaugurato in via Andrea Doria al civico 6/c. All’interno, 250 mq. offrono alla clientela un ambiente estremamente sofisticato e soprattutto contemporaneo, un viaggio sensoriale che collega passato e futuro, il perfetto contenitore per le collezioni Blauer uomo e donna che da sempre rappresentano l’estetica contemporanea contraddistinta dal forte heritage che l’azienda può vantare.


(Blauer)

Il concept degli interni è stato curato dall’Architetto Fossati coadiuvato dai soci dello studio torinese 3-Studio, un team che ha saputo ricreare un ambiente perfetto e sofisticato in grado di valorizzare i capi senza distrazioni, tra luci soffuse e richiami architettonici dei portici torinesi. Questa nuova apertura, oltre ad avere ovviamente una funzione commerciale, ha un valore importante che è quello di raccontare la storia di Blauer e rappresentarne l’estetica identitaria, come ci ha spiegato Enzo Fusco. Inoltre questo nuovo negozio ha un valore importante per la famiglia Fusco ovvero un ritorno alle origini, perché è proprio Torino, città natale della famiglia, che li ha visti nascere e crescere e che ha ispirato i valori fondamentali, autenticità, funzionalità ed equilibrio costante tra tradizione e innovazione.

«Stiamo aprendo negozi monomarca BLAUER in diverse città italiane strategiche dal punto di vista nazionale e internazionale; siamo particolarmente felici di essere presenti a Torino, una città con una storia ricca e una riconoscibilità che va ben oltre i confini locali» afferma Federica Fusco «Torino, già capitale d’Italia ai tempi dei Savoia, è una città alla quale siamo profondamente legati per le nostre origini. È una città elegante, con una forte impronta storica e, al contempo, dinamica, viva e creativa, riconosciuta a livello europeo come un punto di riferimento culturale e innovativo».

(Blauer)

I più letti

avatar-icon

Alessandro Ferrari