Tutte le collab moda del momento
(Levi's)
Moda

Tutte le collab moda del momento

Sempre più spesso marchi, artisti e realtà culturali si trovano a dialogare attraverso collezioni speciali, in edizione limitata. Per offrire al cliente una nuova esperienza di consumo, più ricca e competitiva

L'industria della moda sta assistendo a una crescente tendenza nelle collaborazioni tra brand di prestigio, che sta ridefinendo il modo in cui le case di moda interagiscono e innovano nel mercato globale. Questa tendenza riflette l'evoluzione delle strategie di business, che oggi si concentra sulla condivisione di idee e sulla valorizzazione della creatività collettiva.

Negli ultimi anni, le collaborazioni tra brand di moda sono infatti passate dall'essere considerate eventi occasionali a divenire una componente strategica delle operazioni aziendali. Marchi che in passato potrebbero essere stati concorrenti stanno ora riconoscendo il valore di unire le loro forze per creare qualcosa di nuovo e unico. Questa nuova prospettiva segna un cambiamento nell'industria, passando dall'isolamento competitivo a una collaborazione basata sulla sinergia creativa.

Una tendenza particolarmente rilevante in un'epoca in cui l'industria della moda è sempre più competitiva e saturata. Le collaborazioni tra brand offrono infatti un'opportunità di diversificazione, consentendo a entrambe le parti di ampliare la propria base di clienti attraverso l'attrazione di nuovi segmenti di mercato.

CANADA GOOSE X PYER MOSS

Canada Goose e Pyer Moss presentano per la prima volta insieme un’inedita capsule collection di total look.

«Questa collaborazione è particolarmente entusiasmante per noi perché il brand va oltre il mondo della creatività e dello stile, è un potente propulsore di cultura che stimola continuamente conversazioni di rilievo» ha raccontato Penny Brook, Chief Marketing & Experience Officer di Canada Goose. «Definiamo la collezione Canada Goose & Pyer Moss come “luxury performance" per la sua attenzione mirata a unire un design audace, una meticolosa lavorazione artigianale e una maggiore funzionalità, per coloro che si aspettano le massime prestazioni e qualità dai loro capi, divertendosi allo stesso tempo con il proprio stile».

La costruzione a onde della collezione e gli orli ellittici creano un look unico e dinamico per chi vuole stare al caldo ed esprimere il proprio stile personale. Abbinati a colori vivaci come il rosso, il giallo, il blu e il nero, i dettagli dei brand, tra cui le fodere in rilievo, il disco Canada Goose sovradimensionato, l'esclusiva applicazione del logo Pyer Moss e gli accenni di stile di quest’ultimo presenti in tutti i modelli, conferiscono a ogni capo un'identità unica e inconfondibile.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli