chanel collezione cruise 2025 2026
(Ansa)
Collezioni

Gucci è pronto a omaggiare le sue radici con la prossima Cruise 2025

Tutte le location scelte dall'alta moda per presentare le nuove Collezioni Cruise 2025/26

Era il 1919 quando Coco Chanel ha sentito di bisogno colmare un’esigenza che caratterizzava la moda di quei tempi: riempire i guardaroba dei clienti più facoltosi per le loro vacanze nei mesi più freddi. In passato infatti, le famiglie benestanti erano solite passare i periodi invernali viaggiando per il mondo e salpando per crociere esotiche, necessitando perciò di abiti adatti a un clima più caldo. Ed è proprio in quell’anno che Mademoiselle Coco ha presentato la prima collezione Cruise della storia, andando a soddisfare le richieste di tutti i vacanzieri invernali.

Oggi le abitudini sono un po’ cambiate, ma le cruise sono una costante di cui la moda non sembra poterne fare a meno. Scopriamo quali sono le location annunciate per i prossimi show.

Nonostante Chanel non abbia ancora trovato il suo prossimo direttore creativo, non arresta la sua corsa e annuncia la location per la prossima Cruise Collection. Dopo Singapore, Dubai, Seoul, New York e Marsiglia, sarà la suggestiva cornice lombarda del Lago di Como a ospitare il 29 aprile 2025 la prossima Cruise. Come ogni anno, la maison francese ha voluto ancora una volta circondarsi di paesaggi magici e affascinanti per i suoi show.

Non sembra accennare a fermarsi il viaggio intrapreso da Sabato De Sarno per omaggiare e ripercorrere la storia di Gucci. Dopo aver scelto Londra per la sua prima Cruise - città dove il fondatore trovò l’ispirazione per aprire la sua maison di pelletteria - si torna in Italia, precisamente a Firenze, dove nel 1921 Guccio Gucci ha fondato l'azienda.

Intraprendendo un viaggio nel cuore della celebre e rinomata maison fiorentina, De Sarno presenterà la sua collezione il 15 Maggio 2025 a Firenze, celebrando ancora una volta il profondo legame tra il marchio e la città.

(Gucci)

I più letti

avatar-icon

Elisabetta Cillo