paris fashion week rick owens ami paris
(Photo by Swan Gallet/WWD via Getty Images)
Collezioni

L'Hollywood di Rick Owens e la sobria eleganza di Ami Paris

La Paris Fashion Week nella sua terza giornata vede sfilare due opposti: l'arte spettacolare di Rick Owens e l'eleganza raffinata di Ami Paris

È un vero e proprio spettacolo degno di Hollywood, così nominata anche la collezione, quello che Rick Owens mette in scena per presentare la nuova collezione Primavera Estate 2025.

Non si parla più di classiche sfilate, ma di un’armata di modelli, studenti di scuole di moda e artisti circensi che sfilano nell’imponente spianata del Palais de Tokyo. Per un totale di 200 look total white, questa volta Rick Owens omaggia sé stesso e tutti i pezzi cult che l’hanno portato sui gradini più alti della moda. A sfilare volti mascherati, lunghi mantelli e le tipiche calzature torreggianti in casa Owens.

(Photo by Swan Gallet/WWD via Getty Images)

Illuminato dalla luce soffusa del tramonto, Ami Paris presenta in una casa fatiscente nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés la nuova collezione Primavera/Estate 2025, portando in passerella lo stile elegante e sofisticato che ormai contraddistingue il marchio di Alexandre Mattiussi.

Le silhouette continuano a giocare con i contrasti, alternando capi sartoriali e pezzi casual, mentre morbidi tessuti, come cotoni e lane leggere, accarezzano la pelle esprimendo un’attitude rilassata. Insomma, un guardaroba tipicamente parigino, ma estremamente accattivante. I I colori si contrappongono e si bilanciano tra loro, il verde lichene è accostato al loden mentre il giallo paglierino domina su giacche e completi over.

Viene presentata anche la nuova borsa Le Carrousel, caratterizzata da ampie tracolle dalle proporzioni esagerate, e morbide tote bag dai mille colori.

(Ami Paris)

I più letti

avatar-icon

Elisabetta Cillo