Pitti 104: il caleidoscopio di stile firmato Testoni
Una serie di nuovi design e modelli che permettono di esprimere liberamente il proprio stile, dalla sneaker alla scarpa più formale
A chiunque sarà capitato, da bambino, di tenere tra le mani un caleidoscopio. Strumento ottico che si serve di specchi e frammenti colori per creare una molteplicità di strutture simmetriche che mutano cambiando colore e forma, senza mai ripetersi, il caleidoscopio è il punto di partenza della nuova collezione primavera/estate 2024 firmata Testoni.
E dove se non a Pitti 104 svelarlo per la prima volta?
È proprio durante quest’edizione della kermesse fiorentina, dedicata al gioco, che il brand italiano del lusso specializzato in calzature e pelletteria dà inizio a un nuovo capitolo della sua storia, attraverso un logo rinnovato, e la collezione «Kaleidoscope».
Partendo da quelle che per Testoni sono le caratteristiche del gioco - inclusione, leggerezza, fluidità - nascono così una serie di nuovi design colori e modelli che permettono di esprimere liberamente il proprio stile.
La palette di colori si fa così ampia e variegata, passando agilmente dall’iconico color lambrusco e dall’intramontabile cigar a nuance più allegre ed energiche come il blu cobalto e il verde malachite. Spunta anche il rosso grintoso frame e il luminoso ocher, mentre nella collezione donna fanno la loro comparsa il color ciclamino, ametista e acquamarina.
I modelli, ispirati dall’allure classico, sono resi contemporanei da lavorazioni innovativi e dettagli curati come texture printer, stitching, perforazioni e intrecci che stimolano la creatività e rispondo al bisogno di proposte dinamiche e personalizzate.
I materiali si infatti invece ancora più morbidi e leggeri, permettendo di giocare con elementi di costruzione diversi senza perdere la propria identità. Suole rubare vanno di pari passo a una flessibilità senza pari, che rende la calzata confortevole durante tutta la giornata, mentre la costruzione Piuma, brevettata dal brand, si applica tanto sui modelli più casual e sporty che quelli più classici e formali, per adattarsi a qualsiasi situazione.
Sneaker laser cut Moena
Sneaker dalle linee affusolate, in raffinato e morbido nabuk arricchito da un motivo esclusivo realizzato a laser. La classica costruzione a sacchetto, simbolo della manifattura bolognese, assicura grande comfort e il battistrada è realizzato nel colore corporate Lambrusco.
- La moda celebra la giornata della Terra ›
- Pitti porta in scena una sartoria disinvolta e rilassata - Panorama ›
- Pitti 104: Cuoio di Toscana presenta «Breath for the Planet» - Panorama ›
- Pitti 104: Gimo's e l'eleganza della semplicità - Panorama ›
- Il Superstyling a Pitti Uomo 104 - Panorama ›
- Pitti 104: Xacus, in equilibrio tra natura e scoperta - Panorama ›
- Il nuovo cammino di Testoni - Panorama ›