Matteo Tamburini è il nuovo direttore creativo di Tod's
«Matteo Tamburini è un creativo di talento. La sua visione moderna dell’alta qualità e dell’Italian lifestyle porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio. Tamburini coordinerà un ufficio stile composto da persone di grande esperienza e di grande sensibilità per tutto quello che riguarda il mondo del lusso».
Con queste parole Diego Della Valle, presidente e CEO del Gruppo Tod’s annuncia la nomina del nuovo direttore creativo, dopo l’addio aWalter Chiapponi. Nato nel 1982 a Urbino, Matteo Tamburini entra nel mondo della moda all’inizio degli anni Duemila, dopo gli studi in Fashion e Design, lavorando per alcuni dei maggiori brand del lusso, tra cui l’ultima esperienza in Bottega Veneta dal 2017.
«Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia Tod’s e di un brand che è legato a doppio filo alle mie origini e ai miei ricordi. Mi riconosco nei valori del brand e nella ricerca continua dell’alta qualità e di stile seguiti fino ad oggi e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo» ha dichiarato Tamburini che presenterà la sua prima collezione durante la prossima settimana della moda di Milano, a febbraio 2024.